Calcio

Taranto-Foggia, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 17.30 si affrontano Taranto e Foggia, nel match valido per il trentesimo turno del Girone C di Serie C. Un derby pugliese che si preannuncia infuocato, tra due formazioni che lottano per farsi spazio nel centro classifica. Il Taranto naviga in quattordicesima posizione, a quota 34 punti. Gli uomini di Laterza sono in piena bagarre per allontanarsi dalla zona playout e ogni passo falso potrebbe fare precipitare la squadra. Messina, Catania e Campobasso, infatti sono in agguato e aspettano l’errore dei rossoblù per effettuare il sorpasso. Una vittoria, invece, potrebbe valere il sorpasso alla Juve Stabia e l’aggancio al Monterosi verso il decimo posto. Decima piazza occupata proprio dagli ospiti, che coi loro 40 punti possono fare qualche calcolo in più. La squadra allenata da Zeman staziona in un limbo nel quale una vittoria o una sconfitta potrebbe fare grossa differenza in termini di classifica. Coi tre punti sarebbe aperta la rincorsa al Palermo in sesta posizione, con un K.O invece potrebbe avvicinarsi la zona playout. Le ultime da Taranto-Foggia, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Taranto-Foggia: il momento delle due squadre

Momento pessimo per il Taranto, che viene da due K.O consecutivi. La squadra di Laterza non vince dal lontanissimo 22 dicembre, quando era stata la Turris a cadere per mano dei rossoblù. Risultati negativi che hanno fatto scivolare la squadra in una posizione di classifica che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi. Soprattutto la prestazione nell’ultimo turno, col Fidelis Andria, ha mandato qualche segnale scoraggiante. Un 3-0 secco e senza appello, contro una squadra che fino a quel momento aveva ben 14 punti in meno in classifica. Arriva ora un altro derby pugliese, non meno intenso e complicato visto la potenza di fuoco della squadra di Zeman. Servirà il miglior Taranto possibile per infilare una vittoria e uscire così da un momento complicato.

Il Foggia ha superato egregiamente un tour de force che poteva rivelarsi letale per la squadra. Gli uomini di Zeman, infatti, sono usciti indenni dalle partite contro Palermo, Monopoli e Bari, tutte compagini che stazionano in alta quota. Anzi, i rossoneri sono riusciti addirittura a piegare i siciliani e i biancoverdi, andando poi a fermare la capolista. Nel mezzo l’unica sconfitta in un match approcciato male contro la Turris. Nell’ultimo turno è arrivato un pirotecnico 2-2 contro il Bari ,appunto: derby che ha regalato tantissime emozioni e che stava per per concludersi con esito favorevole per i foggiani. I biancorossi, infatti, sono riusciti ad agguantare il pari solo nei minuti finali, grazie al gol di Mallamo. L’ennesima sfida tutta targata Puglia potrà rappresentare l’occasione per la squadra del boemo di riprendere la marcia e sfoderare, ancora una volta, tutto il proprio arsenale in avanti.

Taranto-Foggia: probabili formazioni

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara; Marsili, Di Gennaro, Labriola; Pacilli, Giovinco, Mastromonaco.

ALLENATORE: Laterza.

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Girasole, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Curcio, Ferrante, Merola.

ALLENATORE: Zeman.

Diretta tv e dove seguire la partita

Taranto-Foggia, match valido per il trentesimo turno del Girone C di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit Foto: – pagina Facebook Taranto FC 1927

Back to top button