Tarzan e la sua leggenda

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono passati molti anni da quando l’uomo una volta conosciuto con il nome di Tarzan ha lasciato la giungla africana per tornare a una vita borghese nelle vesti di John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco la beneamata moglie Jane.

The Legend of Tarzan parla del “dopo” Tarzan: l’azione, eccezion fatta per un breve antefatto, si sposta ad anni dopo che il protagonista è cresciuto con gli animali nella giungla del Congo.

Trama

Il piccolo John Clayton III nasce nel cuore dell’Africa, in una casa sull’albero. I suoi genitori sono John Clayton II e Alice Clayton e muoiono poco dopo la nascita del neonato: lei per il parto, lui ucciso da un gruppo di gorilla. Il piccolo John rimane nella giungla, incontra una scimmia e viene “adottato”, tanto da crescere a contatto con gli animali e imparare a comunicare con loro. Tempo dopo John incontra Jane, una donna britannica in giro per la giungla. I due s’innamorano e lei lo riporta alla vita da cui provenivano i suoi genitori. A Londra, John riassume il proprio nome e vive una quotidianità tranquilla e borghese. 



The Legend of Tarzan è un film del 2016 diretto da David Yates ed è basato sul personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Stasera in tv.