Gossip e Tv

Tata Giacobetti com’è morto? Dopo più di 30 anni la moglie Valeria lo ricorda con amore

Tata Giacobetti è noto per essere il fondatore del Gruppo Cetra, gruppo di cantanti davvero indimenticabile. Infatti il Gruppo Cetra ha avuto una carriera molto lunga e di successo, segnando per 40 anni dei successi incredibili.

Tra l’altro i componenti del Quartetto Cetra si sono distinti non soltanto nel campo musicale, ma hanno compiuto una lunga carriera anche nel cinema e nel teatro. Tata Giacobetti è stato appunto il fondatore del Quartetto Cetra e ha sposato nel 1964 l’attrice Valeria Fabrizi

Tata Giacobetti, nome d’arte di Giovanni Giacobetti, è mancato nel 1988. Il famoso cantante, contrabbassista, paroliere e attore italiano, membro del Quartetto Cetra, è scomparso trentatré anni fa a causa di un infarto miocardico. Nello stesso periodo anche il celebre quartetto decise di terminare le attività dopo la scomparsa del paroliere. Al momento l’artista riposa nel cimitero del Verano a Roma, la città in cui è nato.

Tata Giacobetti, il cui vero nome è Giovanni Giacobetti, ha fondato nel 1940 il Quartetto Cetra. Ha avuto una lunga carriera artistica, fatta di più di 40 anni dividendosi tra musica, televisione e teatro. L’apice del suo successo nel mondo dello spettacolo avvenne negli anni ’50 e ’60.

Giacobetti è morto nel 1988 in seguito ad un infarto. Nel 1964 aveva sposato Valeria Fabrizi, che abbiamo rivisto tornare in TV nell’edizione 2021 di Ballando con le stelle e poi, sempre dopo la morte di Tata, è tornata sul piccolo schermo interpretando il ruolo di Suor Costanza.

Tata Giacobetti, cause della morte

Come abbiamo detto Tata Giacobetti è morto a casa di un infarto miocardico. A distanza di tanti anni il ricordo del personaggio è ancora molto vivo nei cuori del pubblico, che ne conserva le migliori performance artistiche. Nel Quartetto Cetra ha sviluppato una carriera quarantennale, grazie alla quale ha conquistato spazio in radio, in teatro, in televisione, al cinema e nella pubblicità. Nel 1964 ha sposato la celebre attrice Valeria Fabrizi, la quale ha debuttato in tv al suo fianco in un western musicale ideato dallo stesso Tata Giacobetti.

A distanza di anni dalla morte del marito (sono passati 33 anni dalla scomparsa di Tata Giacobetti), Valeria lo ricorda sempre con grande amore. Ha raccontato che le manca tanto e che per il 25esimo anniversario di matrimonio avevano organizzato anche una festa, alla quale non ha potuto partecipare, perché è morto pochi mesi prima.

Pulsante per tornare all'inizio