Ai tempi di Twilight si vociferava che Taylor Lautner sarebbe stato escluso dal film, con New Moon, ma la conferma di queste voci è arrivata proprio dal diretto interessato.

Taylor Lautner ha quasi perso il suo ruolo di Jacob in Twilight

Il personaggio di Taylor Lautner, Jacob Black, subisce una trasformazione fisica nei libri, quando “diventa maggiorenne” come lupo mannaro e si trasforma in un atleta. Durante il podcast Call Her Daddy, Lautner ha deciso di rivelare di aver ricevuto una telefonata che gli comunicava che sarebbe stato tagliato fuori dai film. “Sì, mi hanno chiamato e mi hanno detto: ‘Grazie per la tua partecipazione, ma ti stiamo facendo nuovamente il cast per il resto del franchise'”. Quando gli è stato chiesto se ciò fosse dovuto o meno alla sua interpretazione di Jacob, Lautner ha spiegato che il suo personaggio è stato interpretato in modo diverso. in Twilight, il suo personaggio doveva essere un adolescente magro di 16 anni, ma a metà di New Moon è diventa più grande e maturo. E al suo posto ci sarebbe stato Michael Copon.

“Il loro piano era quello di ingaggiare un normale sedicenne, quale ero io all’epoca, e poi avrebbero ingaggiato qualcuno sui venticinque anni per il ruolo di Jacob per il resto della serie. Ho dovuto lottare per il mio ruolo nella serie e, fortunatamente, ero già andato in palestra appena finite le riprese del primo film. Sapevo che se avessi voluto continuare a interpretarlo, avrei dovuto farlo. Quando la mia squadra ha ricevuto la telefonata, mi ha chiesto: “L’hai visto di recente?” e loro hanno risposto: “No, perché?” e la mia squadra ha detto: “Potresti voler fare una riunione con lui o qualcosa del genere””.

Come ha rivelato l’attore, aveva già iniziato ad allenarsi appena terminate le riprese di Twilight. Ha anche spiegato che ha dovuto rifare il provino per il ruolo: “Mi ero allenato duramente per circa 9 mesi e a quel punto avevo aggiunto 20-25 chili di muscoli e, beh, sono rimasti sorpresi, ma non hanno reso le cose facili, ho dovuto rifare il provino, ma fortunatamente Kristen mi ha detto: ‘Non stai leggendo con nessun direttore del casting, stai leggendo con me’, che è stato molto dolce da parte sua, e tutto si è risolto”.

Seguici su Google News