Musica

Taylor Swift emozionata durante il suo Eras Tour: “Non so come elaborare tutto questo”

Taylor Swift torna con il super atteso The Eras Tour, preannunciato mesi fa, quando ha fatto crollare il colosso di Ticketmaster in America e ha addirittura aperto un caso, che condannava il sito di vendita di biglietti in una grave mala gestione della vendita. Nell’aria era previsto che questo tour sarebbe stato un enorme successo, ma la Swift è sicuramente andata oltre tutte le nostre previsioni. Il tour è partito in Arizona, Glendale, allo State Farm Stadium. Ed erano in 80mila.

Taylor Swift torna con The Eras Tour: uno show colossal che fa sognare l’Europa

Taylor Swift

Sono ben cinque anni dall’ultima volta che Taylor Swift è andata in tour. Causa sicuramente pandemia e vari impedimenti, Taylor non vedeva i suoi fan da un bel po’. Ma di certo non è sparita, infatti in questi anni ha pubblicato quattro album, tra cui Folklore, vincitore del Grammy Award. E per questo si fa perdonare con uno spettacolo, The Eras Tour, di ben tre ore e quindici minuti, 44 canzoni che riassumono la sua carriera. 

Taylor aveva promesso ai suoi fan che lo spettacolo sarebbe stato “un viaggio attraverso tutte le mie epoche musicali”. Nonostante i problemi con Ticketmaster e la vendita dei biglietti, il tour ha battuto il record per il maggior numero di biglietti per concerti venduti da un artista in un solo giorno, ossia 2,4 milioni. Solo negli USA, perché le date annunciate da Taylor sono solo in patria. Le date internazionali sono ancora da annunciare.

The Eras Tour: Taylor e 80mila fan in Arizona

Taylor Swift Eras Tour
Taylor Swift Eras Tour

Erano in 80mila di quei fan hanno assistito al primo spettacolo allo State Farm Stadium dell’Arizona. Il set è stato suddiviso in vari momenti, un’era per ciascuno dei suoi 10 album, che ripercorrono il suo viaggio da country a pop star in cima alle classifiche a cantante folk dell’era del lockdown. Lo show apre con Lover, con Miss Americana & The Heartbreak PrinceCruel Summer e The Man. Durante l’era Lover, Taylor sorprende i fan vestita Vestita con un body tempestato di diamanti e circondata da ballerini con elaborate code di pavone, realizzato da Donatella Versace. Infatti l’Eras Tour non è un appuntamento solo con la musica, ma anche con la moda: Taylor indossa Versace, Cavalli, Alberta Ferretti, Oscar De La Renta, Louboutin, tutti custom made.

Procede anche con Reputation, con Look What You Made Me Do e Don’t Blame me. Largo spazio ai suoi album che non hanno potuto vedere un tour dedicato solo a loro: Folklore e Evermore, e ultima fatica Midnights, con cui chiude lo spettacolo.

Taylor Swift si gode l’applauso della folla, emozionata come non mai e senza parole: “Non so come elaborare tutto questo e come mi sta facendo sentire in questo momento”.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio