La Polizia Metropolitana si è espressa sui concerti di Taylor Swift che si terranno a Londra a partire dal 15 agosto, con i quali l’artista americana si congederà dal pubblico europeo.

A seguito dei fatti avvenuti in Austria negli scorsi giorni, che hanno portato alla cancellazione dei tre concerti, gli inquirenti britannici hanno dichiarato che non influenzeranno lo svolgimenti dei live previsti allo stadio di Wembley, dove l’artista ritornerà a distanza di due mesi dopo le tre notti sold out di giugno. Ci sono state speculazioni. sul rischio di attentato a Vienna che avevano messo in dubbio gli show di Londra ma un portavoce della polizia ha rassicurato i fan che non ci saranno problemi. Le forze dell’ordine hanno aggiunto a riguardo: “Non c’è nulla ad indicare problemi rilevati dalle autorità austriache che abbiano avuto un impatto sui futuri concerti qui a LondraContinueremo a fornire aggiornamenti sotto attente ispezioni

Taylor Swift, il sindaco di Londra sui concerti di Wembley: “Sono certo che Vienna ha avuto le sue buone ragioni per cancellare i tre show”

Taylor Swift, il punto della polizia e del sindaco di Londra sui concerti allo Stadio Wembley

Sui concerti è intervenuto anche il sindaco di Londra, Sadiq Khan ai microfoni di Sky News: “Siamo una capitale, siamo una città internazionale, ospitiamo eventi di rilievo regolarmente, Bruce Springsteen è stato recentemente a Wembley, e stiamo aspettando di dare il bentornato a Taylor SwiftSono certo che Vienna ha avuto le sue buone ragione per cancellare i tre concerti. Noi stiamo andando avanti, lavorando a stretto contatto con la polizia, assicurandoci che i concerti possano tenersi in sicurezzaAbbiamo una grande esperienza con questi eventi, molte lezioni sono arrivate a seguito del terribile attacco alla Manchester Arena (durante il concerto di Ariana Grande nel 2017, ndr)

“Il dipartimento del Met sta lavorando insieme a squadre di sicurezza per garantire le misure appropriate ed i programmi in loco”, hanno dichiarato su Reuters. Previsti tra gli artisti di supporto Raye, Holly Humberstone, Suki Waterhouse ed i Paramore.

Seguici su Google News