Taylor Swift con il suo ultimo album The Tortured Poets Department ritorna in vetta alla Billboard 200 per la tredicesima settimana non consecutiva. L’ultimo lavoro in studio dell’artista è stato in cima alla chart per dodici settimane, per poi scendere al quarto e ritornare in seguito in vetta.
Taylor Swift di nuovo cima alla Billboard 200 con The Tortured Poets Department
The Tortured Poets ha venduto 71mila copie negli States nella prima settimana di agosto, segnando la quota più bassa per un album al primo posto della classifica da marzo, quando One Thing At A Time di Morgan Wallen si era fermato a 68mila. Prima di Taylor proprio l’ultimo album di Wallen aveva passato tredici settimane al numero uno, per un totale di diciannove settimane non consecutive in vetta tra Marzo 2023 e Marzo 2024. Per quanto riguarda le artiste donne in cima alla chart per tredici settimane bisogna ritornare al 2012 quando Adele era al top con 21 (con un totale di 24 settimane non consecutive in vetta).
La Swift ha raggiunto l’82esimo n1 della sua carriera nella Billboard 200, allungando il suo record tra gli artisti solisti (Elvis è fermo a 67). Condivide il primato degli album in vetta alla chart americana con Jay-Z entrambi a quota quattordici. Billboard valuta gli album più popolari della settimana negli Stati Uniti basandosi sulla fruizione misurata in unità di album analizzata da Luminate. Unità che comprendono le vendite, TEA (track equivalent albums) e SEA (streaming equivalent albums), ovvero due paramentri che valutano rispettivamente i brani più scaricati e più streammati per distinguere le unità equivalenti.
Seguici su Google News