TDR2 GP Gran Bretagna – Giacomo Rambelli su Red Bull vince il GP di Gran Bretagna, ottenendo la sua seconda vittoria in carriera. La gara è stata molto difficile e caratterizzara da diverse safety car ed incidenti. Chiudono il podio Daniele Ceni e Stefano Sanchini.

TDR2 GP Gran Bretagna – una gara movimentata

La gara del GP di Gran Bretagna è stata caratterizzata da diverse SC e VSC. Infatti, proprio dopo qualche curva, un contatto tra una Renault ed una McLaren, nelle retrovie, causa il rientro della Safety Car.

Al termine del 4 giro la SC rientra in pista, e subito Giacomo Rambelli ne approfitta per sfuggire dal suo inseguitore su Racing Point, Daniele Ceni, seguito a sua volta dalla Mercedes di Marco Milani, tornato alla ribalta!

Al termine del 5 giro si crea una nuova Virtual Safety Car che porta Ceni e Milani a rientrare ai box per montare gomma bianca, mescola che gestiranno fino alla fine della gara. Rambelli invece continua la sua corsa disperata alla vittoria, tampinato adesso dalla Williams di Stefano Sanchini.

tdr2 gp gran bretagna ferrari sf 90
Ferrari alla rincorsa della McLaren durante la Stowe – Photo Credit: F1 2019

Nel gruppo centrale, inizia una battaglia tra le Ferrari bloccata a sandwich tra le due McLaren! Un ruota a ruota tra la MCL34 e la SF 90, in percorrenza della Luffield manda fuori pista la Ferrari, che esce sconfitta dal duello.

Intorno il 19° giro, il pilota della Mercedes, Marco Milani, esce fuori pista ritirandosi! Perde il controllo della vettura per evitare di prendere il compagno di squadra che, a sua volta, aveva perso sul rettilineo dell’hangar il controllo della sua W10. Era in battaglia per il podio, peccato per lui!

Degno di nota è stato anche il duello tra la Renault di Luca Mattiello e la Racing Point di Luigi Sparice. Duello pulito tra i due che è durato diversi giri, ma poi un contatto di troppo ha danneggiato l’ala anteriore del pilota della Racing Point che è stato costretto ad alzare il piede.

A vincere la gara è stato Giacomo Rambelli su Red Bull, ma la seconda posizione ottenuta dalla Racing Point la proietta alla prima posizione del campionato costruttori a quota 226 punti contro i 220 della McLaren.

Le prossime gare

Le prossime gare in programma organizzate dal Team Dude Racing sono le seguenti:

  • TDR1 – GP Germania: 09/03/2020;
  • Porsche Cup Dude: 13/03/2020;
  • TDR2 – GP Germania: 16/03/2020.

Video gara TDR2 GP Gran Bretagna

Se hai perso la gara del TDR2 GP Gran Bretagna la puoi recuperarla qui sotto!

Classifica Piloti e Costruttori

Ecco la classifica piloti e costruttori del TDR2 aggiornata al GP di Gran Bretagna.

classifica piloti formula 1 2019
Classifica Piloti TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing
Classifica costruttori f1 2019
Classifica Costruttori TDR2 – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA