4.1 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Serie B, la Virtus Entella esonera Tedino

- Advertisement -

Dopo il turno post sosta per le Nazionali, salta un’altra panchina in Serie B: la Virtus Entella infatti, dopo gli ultimi risultati negativi, ha deciso di esonerare il tecnico Bruno Tedino.

Entella, Tedino esonerato: il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale comparso sul sito della Virtus Entella:

“La Virtus Entella comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Bruno Tedino. A lui e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il grande impegno, la serietà e la correttezza evidenziati in questi mesi”.

A margine della nota, un commento del Presidente della società ligure Gozzi:

“Tedino ha dimostrato di essere una persona dagli elevati valori morali come raramente mi è capitato di incontrare nel mondo del calcio e di avere doti professionali di grande spessore. Purtroppo non sono arrivati i risultati, anche per i numerosi infortuni che non ci hanno dato tregua. E’ stata una decisione molto sofferta,  ma in questo momento serviva una scossa per invertire il pericoloso trend negativo. Auguro di cuore al mister e al suo staff le migliori fortune umane e professionali”.

Tedino lascia la Virtus Entella al terzultimo posto in classifica con 5 punti conquistati in 8 partite. Nell’ultimo match i liguri, in vantaggio sul campo dell’Ascoli (e con due uomini in più) si sono rifatti riprendere sul pareggio (1-1). Un risultato deludente che, unito all’inizio di stagione mediocre, hanno convinto la società di Chiavari ad esonerare il tecnico ex Palermo, Pordenone e Teramo tra le altre.

Ora, la Virtus Entella si guarda intorno. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, la società starebbe valutando il profilo di quattro allenatori. Si tratta di Vincenzo Vivarini, Marco Baroni, Moreno Longo e Serse Cosmi. Il nuovo allenatore farà il suo esordio tra una settimana, lunedì prossimo, quando i liguri ospiteranno al Comunale la Spal per il Monday Night della 9a giornata di Serie B.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Paolo Trottahttps://metropolitanmagazine.it
Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -