Tempo di playoff in Serie C

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

E’ arrivato nel week-end il tempo dei lunghi, combattuti e spettacolari playoff della Serie C. Disputato il primo turno a gara unica.

Dunque è tempo di playoff in Serie C! Il via con le sfide che opponevano le quinte dei gironi alle decime e le seste alle none e le settime alle ottave. Nel prossimo turno entreranno in scena le quarte in classifica. Vediamo i risultati.

Girone A

Siena – Novara 0-1; Carrarese-Pro Patria 2-0; Pro Vercelli-Alessandria 3-1

Colpo quindi del Novara a Siena, vittorie annunciate invece per Carrarese e Pro Vercelli. Nel prossimo turno attesissimo Derby delle Risaie tra novaresi e vercellesi, mentre la Carrarese se la vedrà con l’Arezzo.

Girone B

Sudtirol – Sambenedettese 1-0; Ravenna – Vicenza 1-1, Monza – Fermana 2-0

Passano dunque il turno le tre squadre favorite, col Ravenna ad eliminare il Vicenza per la miglior classifica nella prima fase. La prossima settimana scenderà in campo anche la Feralpisalò contro il Ravenna, mentre si affronteranno tra loro Monza e Sudtirol, a caccia di un posto al terzo turno.

serie-c
Il Ravenna (Credit: LaPresse)

Girone C

Potenza – Rende 0-0; Francavilla – Casertana 1-0; Reggina – Monopoli 1-1

Avanzano le squadre di casa anche nei playoff del girone C. Il Francavilla supera la Casertana mentre Potenza e Reggina sfruttano la regola della miglior classifica nella prima fase. Al secondo turno entrerà in scena anche il Catania che mercoledì 15 se la vedrà con la Reggina, mentre il Francavilla affronterà il Catania.

Dunque giochi ancora in corso nella nostra terza serie con ben due promozioni ancora da assegnare visto l’adeguamento a 20 squadre previsto per la Serie B. Così invece era finita la stagione regolare, con le promozioni dirette di Entella, Pordenone e Juve Stabia. ora ancora qualche settimana e sapremo chi farà loro compagnia al termine di questa lunga fase di spareggi che seguiremo attentamente qui su Metropolitan Magazine.