Gossip e Tv

Temptation Island, Mediaset annuncia il ritorno del programma nel 2023

È questa la decisione ufficiale di Mediaset: Temptation Island tornerà in onda su canale 5 nell’estate del 2023.

Temptation Island torna in onda su Mediaset

Temptation Island 2023
Temptation Island ritorna nel 2023

Cambio di programma per casa Mediaset che ha deciso di ripristinare il reality show delle tentazioni. A confermare quanto detto è l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa tenutasi oggi 10 novembre. I fan che per un anno hanno fatto a meno di Temptation Island, possono ora iniziare il conto alla rovescia. L’ad di Mediaset non ha mai fornito una spiegazione per motivare la cancellazione dal palinsesto di TI, si era semplicemente limitato a dire:

Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere. – aveva dichiarato prima di chiudere definitivamente i canali social dedicati al programma

La decisione del dirigente aveva deluso anche lo storico conduttore del programma Filippo Bisciglia che si era detto molto dispiaciuto. «Mi fa male non rifare Temptation, eravamo una famiglia» aveva commentato.

Il pubblico non ha apprezzato “Ultima Fermata”

Il detto “Si torna sempre dove si è stati bene” vale anche in questo caso. L’idea di Berlusconi era quella di sostituire il format straniero (Temptation Island) con uno italiano, vale a dire Ultima Fermata. Quest’ultimo riguardava sempre problematiche di coppia e aveva come filo conduttore la tematica amorosa. Purtroppo, il programma condotto da Simona Ventura non ha raggiunto grande approvazione da parte del pubblico, non raggiungendo i risultati sperati. Caso contrario per Temptation Island, che ogni anno ha raggiunto livelli di share elevati e le cui frasi sono tutt’oggi utilizzate ironicamente nel linguaggio della vita di tutti giorni, quando si parla di relazioni. Per citarne alcune “Tutto questo è Temptation Island” oppure “ho un video per te” quando magari un ex o come si usa dire adesso la “crush” pubblica qualche contenuto sospetto sui social; o ancora la pratica dell’iconico “falò di confronto” quando una coppia è in crisi e deve decidere se “uscire in coppia o separati”.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button