Moda

Tendenza giallo evidenziatore: nuova moda uomo primavera-estate 2021

Adv

Il colore che vince la medaglia d’oro per la moda uomo primavera-estate 2021 è il giallo evidenziatore. Essendo un colore molto acceso deve essere sapientemente dosato, ben portato e prudentemente abbinato. Questo colore rievoca positività, quindi ha una connotazione allegra e stimola il buon umore. Però anche l’ostentazione di questa nuance molto accesa potrebbe avere controindicazioni.

Giallo fluo con tonalità neutre

Trattandosi di un colore e una tonalità molto forte e accesa si consiglia di evitare l’accostamento con altre tinte catarifrangenti. Quindi l’abbinamento perfetto sarebbe mixare un solo capo fluorescente con altri indumenti dall’aspetto cromatico più sobrio, come ad esempio colori pastelli oppure tinte opache.

Il “richiamo” cromatico

Se invece si preferisce la tinta evidenziatore per un accessorio o per un dettaglio meno meno protagonista dell’outfit, si può optare per l’abbinamento. Gli accostamenti consigliati potrebbero essere marsupio maxi così come anche un paio di sneakers in questa tinta si accorderanno bene a un ricamo con filo fosforescente. Altrimenti se l’accessorio lo portate soltanto quando indossate la giacca, ad esempio il borsello, allora via libera a un sotto, giacca del medesimo colore. Una maglietta o una camicia di cui si intravede la stoffa è una buona soluzione.

Un solo dettaglio

Chi invece non è amante dei toni accesi, ma non vuole rinunciare a questa moda, potrebbe optare per la regola “poco ma buono”. Quindi indossare toni neutri, con un accessorio fluo, come ad esempio una borsa, potrebbe essere una perfetta ciliegina sulla torta per un look cool e alla moda.

Il total color, non per tutti

I look monocolore non sono adatti a tutti, ancor di più se si parla del giallo evidenziatore. Si può prendere in considerazione solo se si è estroversi, ironici, autoironici e pronti ad avere gli occhi di tutti puntati su di voi, infatti non c’è nulla che attiri l’attenzione come un completo blazer giallo fluo. Se dovesse rientrare nei gusti di qualcuno si può consigliare di accostare un accessorio di un altro colore: un borsello nero e scarpe grigie o marroni potrebbero correggere il tiro nel caso si risulti troppo appariscenti.

Giulia Di Maio

Adv
Adv
Adv
Back to top button