L’ombelico del mondo del tennis ancora a Malaga per un fine 2024 da urlo. Sarà infatti il penultimo mese dell’anno attualmente in corso (novembre) a regalare grandissime emozioni a tutti gli appassionati della racchetta che vivranno le fasi finali della Billie Jean King Cup e della Coppa Davis, competizione che ha nettamente sorriso ai colori italiani nella passata annata in virtù del successo di Jannik Sinner e dei compagni guidati dal CT Filippo Volandri. Appuntamento per il primo dei due tornei dal 13 al 20 novembre, mentre l’insalatiera verrà (ri)messa in palio dal 19 al 24 dello stesso mese.

Tennis, le finali dei due tornei tutte a Malaga, in Andalusia

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del tennista altoatesino)

La nostra priorità è garantire che le Billie Jean King Cup Finals continuino ad essere il torneo di tennis femminile a squadre più emozionante e unico del calendario 2024 – queste le parole di Ilana Kloss, presidente della Billie Jean King Cup. Malaga, a soli 130 miglia da Siviglia, è stata una fantastica ospite delle Final 8 di Coppa Davis dal 2022 e sappiamo che le sue strutture di livello mondiale e i suoi fan appassionati contribuiranno a creare un altro campionato mondiale unico e memorabile“.

Restiamo impegnati a garantire un’esperienza senza precedenti per i giocatori e i fan, offrendo un evento che sarà speciale e memorabile – queste invece le dichiarazioni di Kelly Fairweather, CEO della Federazione Internazionale di Tennis. Siamo certi che questa mossa manterrà la prestigiosa eredità di entrambi i tornei e non vediamo l’ora di ospitare le migliori 20 squadre del mondo, i loro giocatori e i loro tifosi a Malaga il prossimo novembre“.