Arte e Intrattenimento

Terence Tao, il matematico più intelligente del mondo parla di Dio

Terence Tao, l’uomo più intelligente del mondo, è un matematico australiano, vincitore nel 2006 della medaglia Fields. In una intervista ha parlato della sua idea dell’origine del mondo e degli alieni dice: “Non comunicherebbero a parole, ma con numeri”.

Terence Tao è il matematico con il QI più alto al mondo. Ha un QI di 230, Einstein arrivava “solamente” a 160. A due anni leggeva da solo, a cinque insegnava ai bambini, a sette era al liceo, a nove frequentava corsi di matematica avanzata. Oggi è noto per aver superato il quoziente intellettivo (QI) di Albert Einstein. Oggi ha 46 anni ed insegna a Ucla.

Ultimamente ha fatto parlare di se per un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui parla della sua teoria sulla creazione del mondo. Pare che il matematico più intelligente al mondo creda in Dio. Secondo Taoun’entità creatrice penso ci sia stata, però poi non ha avuto parte attiva nell’evoluzione“. Tao ha una sua teoria anche sugli alieni e dice: “Un’eventuale razza extraterrestre non comunicherebbe a parole, ma con numeri e matrici”.

Nonostante il QI altissimo, il matematico ha spiegato all’intervistatore di aver fallito anche lui qualche volta, come tutti i comuni mortali, nell’affrontare gli esami universitari. Uno di questi era proprio l’esame di fisica. Inoltre ha confessato all’intervistatore di non saper recitare né cantare e che fatica a leggere discorsi che gli sono stati preparati per occasioni particolari.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Back to top button