Cinema

“Terminator Salvation”, stasera in tv il quarto capitolo del famoso franchise cinematografico

Adv

Uscito nel 2009 e diretto da McG, pseudonimo di Joseph McGinty Nichol, il film “Terminator Salvation” vede come protagonisti Christian Bale e Sam Worthington. Il quarto capitolo del famoso franchise cinematografico andrà in onda stasera su Rai 4 alle 21.20.

"Terminator Salvation" un frame del film – Photo Credits © cinematographe.it
“Terminator Salvation” un frame del film – Photo Credits © cinematographe.it

Trama di “Terminator Salvation”

In California, anno 2018, la resistenza condotta da John Connor (Christian Bale) sta lottando per sconfiggere Skynet una volta per tutte. Nel corso di un attacco a una base nemica, John Connor scova i nuovi modelli dei Terminator che introducono l’uso di tessuti umani, ma un’esplosione fa fuori tutta la squadra di John, eccetto quest’ultimo. Ad aiutare la squadra di John Connor a distruggere Skynet, ci penserà l’ex condannato a morte Marcus Wright (Sam Worthington). L’uomo misterioso è una macchina dall’aspetto umano e potrebbe essere il primo esempio ibrido della sua specie.

Gli effetti speciali di “Terminator Salvation”

Per “Terminator Salvation lo scopo di McG era quella di utilizzare quanti più effetti speciali pratici possibile, in modo tale da rendere il film più realistico. Gran parte delle ambientazioni sono difatti state ricostruite a mano, mentre le principali macchine robotiche sono stati architettati tra i più esperti in materia. Per renderlo ancora più realistico, si è fatto anche ricorso a stuntmen muniti di tute per la motion capture, i quali vennero di seguito sostituiti in fase di post-produzione dai robot presenti nel prodotto audiovisivo. Infine, l’autorità cinematografica che ha curato la maggior parte degli effetti speciali è l’Industrial Light & Magic.

Jacky Debach

Seguici su

FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it su cinema e serie TV e sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button