La Ternana ha ufficializzato poche ore fa il ritorno di Cesar Falletti alla corte di Cristiano Lucarelli, ma il mercato delle fere non finisce qua. La società sta cercando di rendere molto competitiva la squadra acquistando un calciatore per reparto, concentrandosi principalmente sui settori da rinforzare come difesa e centrocampo. Si va da nomi più noti a giovani promesse: vediamo chi sono gli obiettivi rossoverdi.

L’ufficialità di Falletti

E’ con un comunicato ufficiale di ieri che la Ternana ha reso noto l’acquisto (prestito con obbligo di riscatto) di Cesar Falletti. Per il giocatore è un ritorno a Terni.

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Bologna F.C. le prestazioni sportive del calciatore César Alejandro Falletti Dos Santos. Il fantasista uruguagio, classe ’92, arriva in prestito biennale (scadenza 30 giugno 2022) con obbligo di riscatto dalla società emiliana e firma con i rossoverdi un contratto quadriennale. Per César si tratta di un ritorno a Terni, dopo i 4 anni (2013/2017) trascorsi in Serie B con 128 presenze all’attivo, 17 reti realizzate e 15 assist. Bentornato a casa, Cèsar!”

Ternana - Lucarelli
Mister Lucarelli attende rinforzi per la sua Ternana – Credits: da pagina Facebook Ternana

Ternana, occhi su difesa e centrocampo

La Ternana vuole tornare in campo ancora più forte. Il 5° posto dell’anno scorso deve servire come stimolo alla società e ai giocatori che devono ambire a obiettivi più grandi. Per questo le fere sono molto attive sul mercato, principalmente per i reparti difensivo e di centrocampo.

Infatti, secondo TuttoC.com, i rossoverdi vorrebbero chiudere in breve per Lorenzo Laverone, in uscita dall’Ascoli dopo il recente passato alla Triestina. Il club ha offerto al centrocampista classe ’89 un contratto biennale per convincerlo a fare le valige per Terni e mettersi al più presto a disposizione di mister Cristiano Lucarelli.

Altro reparto su cui investire è quello degli esterni. Calcioternano.it riporta infatti che i rossoverdi starebbero tenendo sotto controllo due profili per il ruolo: Christian Mora dell’Atalanta (al momento però in prestito al Cittadella in Serie B), Alberto Almici dell’Hellas Verona. Oltre a loro c’è ovviamente Laverone, del cui interesse abbiamo parlato sopra.

Simone Calvano è un altro giocatore dell’Hellas Verona che attira l’interesse di numerosi club, tra cui la Ternana. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il centrocampista dell’Hellas – nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Juve Stabia – sarebbe un’idea concreta per i rossoverdi e per il neopromosso Palermo. Le due squadre saranno probabilmente compagne di girone nella stagione a venire.

Per la difesa, reparto necessariamente da rinfoltire causa partenze e infortuni (di recente anche Mammarella), la Ternana è interessata a Daniel Semenzato, difensore del Pordenone, che nasce terzino destro ma facilmente adattabile a centrale e a sinistra. Come riporta gianclucadimarzio.com, la concorrenza è folta: ci sono anche Alessandria e Modena sul giocatore. Le fere potrebbero avere dalla loro il fatto che il difensore conosce già mister Lucarelli per il suo passato a Catania.

Seguici su Metropolitan Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA