Ternana, un top player alla corte di Lucarelli

Foto dell'autore

Di Fabrizio Maffei

Il calciomercato della Ternana scalda i motori per quelli che sono i colpi in entrata. Dopo aver disputato una stagione al di sotto delle aspettative, terminata con l’uscita ai quarti dei playoff, gli umbri si apprestano ad affrontare un girone C ad altissimo coefficiente di difficoltà. Per questo il direttore sportivo Luca Leone, dopo essersi concentrato sulle cessioni, sta iniziando a piazzare i primi pesanti colpi per il prossimo campionato. L’obiettivo della Ternana è sicuramente quella di lottare per la promozione in Serie B, campionato che l’ha vista presente l’ultima volta nella stagione 2017-18.

ternana
Photo Credits: ternanacalcio.com

Cesar Falletti, il trequartista per la Ternana

Mister Lucarelli da quando ha firmato per la Ternana, all’inizio di agosto, ha chiesto al ds Leone l’acquisto di un trequartista. Diversi i nomi circolati, ma qualche giorno fa è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Cesar Falletti dal Bologna. Quello di Falletti alla Ternana è in realtà un ritorno che scalda i cuori dei tifosi rossoverdi. L’uruguaiano, classe ’92, ha già vestito questa maglia per quattro stagioni in Serie B, collezionando 128 presenze e mettendo a segno 17 gol (più 15 assist). Falletti, che ha trascorso l’ultima stagione in Messico al Club Tijuana, conosce bene la piazza e le ambizioni della tifoseria rossoverde e sa quante aspettative ci sono su di lui. In ogni caso il suo acquisto rappresenta un colpo da novanta per la categoria.

Un altro rinforzo per l’attacco: Diego Peralta

La Ternana ha messo a segno un altro colpo in attacco assicurandosi le prestazioni dell’esterno offensivo Diego Peralta. L’attaccante arriva dal Novara dove, la scorsa stagione ha collezionato 28 presenze, 3 reti e 2 assist. Nonostante la giovane età, è un classe ’96, Peralta può vantare una buona esperienza tra i professionisti, avendo anche conquistato una promozione dalla C alla B con il Pisa di Gennaro Gattuso. L’esterno di origini toscane può essere una pedina importante nel caso in cui Lucarelli decidesse di passare al 4-3-3.