Giunge al termina una quattordicesima giornata di Serie B ricca di emozioni e colpi di scena. A chiudere il turno sarà Ternana-Palermo, in programma alle ore 16:15 al Liberati di Terni. Il match vedrà affrontarsi due formazioni in lotta per obiettivi totalmente differenti ma ugualmente affamate di punti. I padroni di casa stazionano al penultimo posto con 7 punti, in piena zona retrocessione, e hanno un disperato bisogno di vincere per raggiungere quantomeno la terzultima piazza, occupata attualmente dallo Spezia con 10 punti. Gli ospiti, invece, sono quinti con 23 punti e sono chiamati a rispondere alle vittorie di Cremonese e Como, che hanno momentaneamente sorpassato la squadra rosanero. Le ultime da Ternana-Palermo, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Ternana-Palermo: il momento delle due squadre
Prima parte di campionato decisamente complicata per la Ternana, che ha vinto una sola partita delle tredici finora disputate. Difficoltà evidenti che hanno spinto la squadra di Breda sul fondo della classifica. La vittoria, in casa umbra, manca da ormai due mesi e la squadra ha perso tre delle ultime cinque partite. Nell’ultimo turno di campionato i rossoverdi hanno tuttavia messo in mostra una buona prova, pareggiando 2-2 contro lo Spezia. Un pareggio che ha però il sapore della beffa per le Fere che, nonostante le reti di Casasola e Diakité, si sono fatte rimontare dai liguri, che hanno sfruttato al meglio il regalo di Capuano, autore di un autorete, nei minuti di recupero.
Il Palermo non sta vivendo un buon momento, come testimoniano le tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Una serie di passi falsi che ha allontanano gli uomini di Corini dalla vetta – attualmente distante 7 punti – e che ha concesso a numerose concorrenti per la promozione di farsi sotto in classifica. I siciliani sono reduci dal bruciante ko interno contro il Cittadella, che ha trovato la rete da tre punti grazie a Pandolfi in pieno recupero, gelando il Barbera. I rosanero proveranno quindi a rifarsi fin da subito contro una delle squadre più in crisi del campionato, in modo da riappropriarsi della terza posizione e recuperare punti sul Parma, fermato ieri sul pareggio dal Modena.
Ternana-Palermo: probabili formazioni
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Capuano, Sorensen, Diakite; Corrado, Luperini, Pyyhtia, Casasola; Falletti; Favilli, Raimondo.
ALLENATORE: Breda.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Valente, Brunori, Di Mariano.
ALLENATORE: Corini.
Diretta tv e dove seguire la partita
Ternana-Palermo, match valido per la quattordicesima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS