Calcio

Ternana-Parma, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

Ternana-Parma in campo questa sera dalle 18.00 al “Liberati”, per la 5a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa, dopo aver conquistato il primo punto stagionale, vogliono migliorarsi contro una delle big della stagione. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche, precedenti e curiosità di Ternana-Parma

Dopo le tre sconfitte subite nelle prime tre uscite di campionato (Brescia, Reggina e Pisa), le Fere sono riuscite a raccogliere il primo punto per la loro classifica. Nel difficile match esterno contro il Monza, infatti, i ragazzi di Lucarelli, andati sotto in virtù della rete realizzata da Dany Mota al 5′ minuto, nei secondi finali hanno risposto con la realizzazione di Capone, decretando l’1-1 finale.

Il Parma, invece, che in classifica si presenta con 7 punti dopo le prime 4 gare (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), è reduce dal primo insuccesso stagionale, concretizzatosi al “Tardini” contro la Cremonese nell’ultimo weekend. A decidere il 2-1 finale in favore dei lombardi, i gol messi a referto da Fagioli e Vido, ai quali ha fatto seguito quello ininfluente di Mihaila per i gialloblu.

Ternana-Parma si è giocata nella serie cadetta 3 volte (1 vittoria per gli umbri e 2 pareggi). Più in generale, tuttavia, le due compagini si sono sfidate in match ufficiali 6 volte e il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie a testa e 2 pareggi. L’ultima volte che le due formazioni si sono scontrate sul campo dei rossoverdi (Serie B, 8 dicembre 2017), la gara si chiuse in parità per 1-1. Del tutto nuovo, infine, il confronto trai due allenatori.

Le probabili formazioni di Ternana-Parma

Ternana (3-4-2-1): Iannarilli, Boben, Sorensen, Capuano, Defendi, Agazzi, Proietti, Martella, Partipilo, Falletti, Pettinari. All.: C. Lucarelli

Parma (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut, Coulibaly; Sohm; Correia, Juric, Brunetta, Mihaila; Tutino. All.: E. Maresca

Arbitro: Serra Assistenti: Milele D.-Ceccon Quarto ufficiale: Maranesi VAR: Maggioni AVAR: Pagnotta

I pronostici e la diretta TV

I bookmakers vedono leggermente favorito il Parma in questa occasione. Il successo degli emiliani, infatti, potrebbe valere 2.40 volte la posta, mentre la vittoria dei padroni di casa, moltiplicherebbe per 2.80 la quota scommessa. In caso, di parità, invece, il moltiplicatore salirebbe a 3.20.

La gara potrà essere seguita in diretta e in TV sui canali SKY, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. In streaming, invece, potrà essere vista sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ternana Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=255584306570855&set=pcb.255584509904168

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button