Dopo il 2-0 contro la Paganese, i ragazzi di Fabio Gallo mantengono il secondo posto. La prossima è Teramo-Ternana, per cui è vietato distrarsi.

ternana
Ternana-Paganese, da ternanacalcio.it

Ternana-Paganese, il match

Vittoria importante per la Ternana contro la Paganese che permette ai rossoverdi di Gallo di rimanere dietro alla Reggina e ottenere più sicurezza. E’ la terza vittoria casalinga consecutiva per gli umbri che convincono sempre di più, anche nel gioco.

Tra i marcatori di giornata c’è Guido Marilungo, in goal dopo dodici giornate dopo la doppietta segnata al Rieti alla matchweek 1. Contro la Paganese, Marilungo ha riscattato un primo tempo opaco andando segnare la rete del vantaggio che ha sbloccato il match.

Anche Alexis Ferrante, marcatore domenica del 2-0, sta crescendo e sta trovando la continuità mancatagli nelle ultime giornate. Il calciatore è andato in goal per la terza partita consecutiva.

Ternana (4-3-1-2): Tozzo; Parodi (34′ st Nesta), Suagher, Celli, Mammarella (Cap.); Salzano (40′ st Damian), Proietti, Palumbo; Partipilo (34′ st Torromino); Marilungo (40′ st Furlan), Ferrante. A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakitè, Vantaggiato, Russo, Mucciante, Sini, Defendi. All.: Fabio Gallo

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato (17′ st Musso), Schiavino (Cap.), Panariello; Carotenuto, Caccetta (36′ st Bramati), Capece, Gaeta (36′ st Bonavolontà), Perri; Alberti (17′ st Scarpa), Diop (34′ st Giadagni). A disp.: Scevola, Campani, Mattia, Stendardo, Lidin, Acampora. All.: Alessandro Erra

Marcatori: 8′ st Marilungo (T.), 20′ st Ferrante (T.)

Ternana
Esultanza al goal di Marilungo – da pagina FB Ternana

Il prossimo match: Teramo-Ternana

La Ternana affronterà il Teramo, in un match valevole per la 15^ giornata. Gli ultimi due confronti con gli abruzzesi sono stati una vittoria per la squadra di Terni e un pareggio. Il Teramo è all’ottavo posto in classifica, con 18 goal all’attivo e 17 subiti. 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Il bomber della squadra abruzzese è Bombagi, con 5 goal.

Le quote sono concordi nella più probabile vittoria della Ternana, nonostante la trasferta. I tifosi sicuramente sperano di rivedere un reparto d’attacco ottimo come quello dell’ultimo match.

La classifica

La Ternana non poteva auspicare una classifica migliore, a questo punto del campionato. E’ vero, il distacco dalla capolista Reggina è di 5 punti (lo scontro diretto era finito 1-1) ma i calabresi non sembrano così irraggiungibili.

Allora, i ragazzi di Gallo si tengono stretto questo secondo posto meritato a 29 punti. I rossoverdi hanno però i “nemici” alle calcagna (Monopoli 28, Bari 26, Potenza 25) per cui il momento di mollare la presa non è certo questo.

ternana calcio
Ternana – da calcioternano.it

E’ però lecito anche chiedersi dove la squadra possa realmente arrivare. Certamente le avversarie sono piuttosto insidiose. La vetta è occupata dalla Reggina, l’unica squadra ancora imbattuta del girone C (10 vittorie e 4 pareggi) che ha anche fatto un’ottima campagna acquisti tra i cui nomi spiccano Denis e Mastour. I ragazzi di Gallo hanno però dimostrato in queste giornate di avere gli attributi per puntare ancora un po’ più su e cercare di mettere i bastoni tra le ruote a Denis & co.

Insomma, la Ternana non può certo aver paura di rischiare. La lotta per la vetta del girone C sembra essere solo all’inizio…

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA