Test DTM Hockenheim – I test pre -stagionali del DTM non si terranno ad Hockenheim a causa della propagazione del coronoavirus. Dopo aver annunciato la decisione i test a porte chiuse, il DTM è costretto a modificare i suoi piani.

Test DTM Hockenehim, nulla da fare

I test pre – stagionali, previsti originariamente nell’Autodromo di Monza, sono stati spostati sul tracciato tedesco per l’impossibilità di garegiare nel nostro paese dopo i primi casi di coronavirus.

Nelle settimane successive la situazione europea peggiora, Hockenheim tenta di salvare le prove chiudendo al pubblico le tre giornate di attività in pista, ma non c’è nulla da fare. La decisione di non scendere in pista è stata presa in seguito alle restrizzioni che il governo locale imposto per cercare di arginare l’espansione del virus.

DTM a Zolder
Test DTM Hockenheim, tutto rimandato a Zolder – Photo Credit DTM Twitter

ITR, promoter del campionato, ha dichiarato come la scelta è stata presa per garantire la salute di tutti coloro che lavorano nel DTM.

Annullata la prima uscita stagionale, la stagione scatterà il 25 di aprile sul tracciato di Zolder, sede che dopo anni torna ad ospitare il primo round della serie tedesca.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA