Test DTM: da Monza ad Hockenheim causa Coronavirus
Test DTM – Il campionato turismo tedesco ha annullato i test pre-stagionali a Monza, spostandoli all’Hockenheimring a causa del Coronavirus che ha colpito le zone del nord-Italia. I test si disputeranno quindi sul circuito tedesco dal 16 al 18 marzo, mentre la gara di campionato a Monza non salterà.
Test DTM – una mera precauzione contro il Coronavirus
Da quando è arrivato in Italia, il Coronavirus (o Covid 19) ha creato diversi disagi nelle “zone rosse”, disagi che hanno colpito anche il mondo del motorsport. Proprio a causa di questo virus, i test DTM che dovevano disputarsi a Monza dal 16 al 18 marzo, sono stati spostati sul circuito di Hockenheim, in Germania.

“È sempre più evidente che la diffusione e l’opera di contenimento del Coronavirus stanno tristemente condizionando la società in molti modi diversi e sempre più profondi. Avendo come primo pensiero la sicurezza e il benessere di tutti, abbiamo deciso di spostare i nostri test pre-campionato in una sede diversa”. Marcel Mohaupt, CEO ITR
Il CEO ITR ha inoltre espresso solidarietà e vicinanza alle zone colpite, ringraziando la tempestiva gestione della situazione da parte di entrambi i circuiti di fronte a questo delicato avvenimento. Non cambia invece la data della gara DTM a Monza, che si terrà tranquillamente dal 26 al 28 giugno.
SCOPRI COME SONO ANDATI I TEST DTM DI VALLELUNGA
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan