Test DTM Il campionato turismo tedesco ha annullato i test pre-stagionali a Monza, spostandoli all’Hockenheimring a causa del Coronavirus che ha colpito le zone del nord-Italia. I test si disputeranno quindi sul circuito tedesco dal 16 al 18 marzo, mentre la gara di campionato a Monza non salterà.

Test DTM – una mera precauzione contro il Coronavirus

Da quando è arrivato in Italia, il Coronavirus (o Covid 19) ha creato diversi disagi nelle “zone rosse”, disagi che hanno colpito anche il mondo del motorsport. Proprio a causa di questo virus, i test DTM che dovevano disputarsi a Monza dal 16 al 18 marzo, sono stati spostati sul circuito di Hockenheim, in Germania.

test dtm monza coronavirus hockenheim
Auto DTM durante l’ultima gara 2019 ad Hockenheim – Photo Credit: DTM Facebook account

“È sempre più evidente che la diffusione e l’opera di contenimento del Coronavirus stanno tristemente condizionando la società in molti modi diversi e sempre più profondi. Avendo come primo pensiero la sicurezza e il benessere di tutti, abbiamo deciso di spostare i nostri test pre-campionato in una sede diversa”. Marcel Mohaupt, CEO ITR

Il CEO ITR ha inoltre espresso solidarietà e vicinanza alle zone colpite, ringraziando la tempestiva gestione della situazione da parte di entrambi i circuiti di fronte a questo delicato avvenimento. Non cambia invece la data della gara DTM a Monza, che si terrà tranquillamente dal 26 al 28 giugno.

CALENDARIO DTM 2020

SCOPRI COME SONO ANDATI I TEST DTM DI VALLELUNGA

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA