Formula 1

Test F1 Barcellona 2020: tana per la Ferrari!

Test F1 Barcellona 2020 – Nel secondo giorno della seconda settimana di test, sul circuito di Montmelò, il tempo più veloce della giornata lo porta a casa la Ferrari di Sebastian Vettel. Rispettivamente secondo e terzo Pierre Gasly e Lance Stroll, mentre Lewis Hamilton è riuscito a fare appena 14 giri a causa di un problema alla sua vettura, si presume un’anomalia della pressione dell’olio.

Test F1 Barcellona 2020 – La mattina

Nell’ultima ora della sessione mattutina Sebastian Vettel ha fatto segnare il miglior giro con gomme C5, 1:16.841, seguito dalla Racing Point di Lance Stroll e la Williams di Nicholas Latifi. La McLaren di Lando Norris si porta in quarta posizione seguito dall’olandese della Red Bull.

Ricordiamo inoltre che i piloti hanno iniziato la giornata con gomme intermedie, la mescola con banda verde, a causa della pioggia caduta durante la notte. Nonostante l’asfalto si sia asciugato velocemente, alcune zone della pista erano umide. In una di queste zone umide Verstappen ha perso il controllo della vettura e ha arenato la sua vettura nella ghiaia, causando la prima bandiera rossa della mattinata.

La seconda bandiera rossa arriva con Antonio Giovinazzi che perde il controllo della sua Alfa Romeo in curva 4 e finisce contro le barriere danneggiando l’ala posteriore. Una terza bandiera rossa scende in pista con il leader della sessione Vettel, il tedesco perde la parte posteriore della sua Ferrari all’uscita della curva 5 andando a finire nella ghiaia. Il tedesco riesce a rientrare in pista portando sull’asfalto la ghiaia.

Test F1 Barcellona 2020
Classifica test della mattina – Photo Credit F1 Official Twitter Account

Test F1 Barcellona 2020 – Il pomeriggio

Se la mattinata spagnola si è aperta con una pista umida, nel pomeriggio è tornato il sole sul circuito di Montmelò. Il giro veloce resta quello segnato in mattinata da Sebastian Vettel. Problemi invece per la Mercedes di Hamilton, l’inglese ha fatto segnare la prima bandiera rossa del pomeriggio, a quanto pare la sua vettura ha avuto un’anomalia della pressione dell’olio.

Il secondo classificato Pierre Gasly chiude a due decimi da Vettel, subito dopo la Racing Point di Lance Stroll e la Williams di Nicholas Latifi il quale ha compiuto 159 giri. Lando Norris chiude in quinta posizione con 113 giri, alle sue spalle Max Verstappen. Nel pomeriggio, Daniel Ricciardo su Renault chiude in undicesima posizione alle spalle di Kevin Magnussen su Haas e del compagno di squadra Esteban Ocon.

Domani ultimo giorno di test prima della gara in Australia del 15 marzo 2020.

Test F1 Barcellona 2020
Classifica test del pomeriggio – Photo Credit F1 Official Twitter Account

Beyond The Race – Test invernali day 5

Non perdere la puntata di #BeyondTheRace di questo pomeriggio!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/1798913273574388/

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio