Test Pirelli 2021, McLaren in pista a Le Castellet

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A Le Castellet, sul circuito del Paul Ricard, la Pirelli testerà sulla McLaren le nuove gomme da 18 pollici. Il primo giorno toccherà a Carlos Sainz e il secondo a Lando Norris.

Test Pirelli 2021 – Con l’annuncio del nuovo regolamento 2021 vedremo gomme da 18 pollici e non più quelle da 13. La McLaren in questi giorni sta testando le nuove gomme sul circuito del Paul Ricard.

Test Pirelli 2021 – Day One

Nei due giorni di test, il primo a scendere in pista ieri è stato Carlos Sainz con la McLaren, il pilota spagnolo ha percorso 39 giri con le nuove gomme da 18. Purtroppo a causa delle condizione meteorologiche, molto nuvoloso e con appena 11 gradi, la McLaren di Sainz non ha effettuato molti giri. Ricordiamo che nel mese di settembre, sempre sul circuito del Paul Ricard, la Pirelli ha già effettuato dei test sulle gomme da 18 pollici con la scuderia Renault. Dopo Renault e McLaren la prossima scuderia che effettuerà i test con le nuove gomme sarà la Mercedes.

https://www.instagram.com/p/B4j1lqdIJo2/?utm_source=ig_web_copy_link

Test Pirelli 2021 – Day Two

Oggi è toccato al giovane Lando Norris scendere in pista al Paul Ricard; il pilota inglese ha completato 106 giri, più del doppio del suo compagno di scuderia Sainz. Oggi le temperature erano più alte a Le Castellet e c’è stata la possibilità di compiere più giri. In tutto in due giorni di test le McLaren hanno compiuto 145 giri. Alla fine di queste due giornate di test la Pirelli ha raccolto molti dati, sommati anche a quelli raccolti con Renault a settembre; ovviamente nessuna delle scuderie è e sarà a conoscenza dei dati raccolti.

Test Pirelli 2021
Lando Norris – Photo Credit : Pirelli Official Twitter Account

Finish Line puntata 19

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2610618938994356/

SEGUICI SU :