Il ministro Speranza annuncia: “Da settembre test sierologici nelle scuole”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dal prossimo anno saranno effettuati dei test sierologici nelle scuole. L’indagine sarà riservata ai lavoratori. Lo ha dichiarato il ministro della Salute Speranza

Test sierologici nelle scuole

Il ministro Speranza, in un’intervista a “La Repubblica”, ha svelato una novità per il prossimo anno scolastico. Test sierologici sui lavoratori, molecolari sulla popolazione scolastica. Una prevenzione in vista del ritorno a scuola. Bisognerà ancora decidere come si svolgerà l’indagine. “La mia proposta è di ricostruire un rapporto tra scuola e sanità” – dichiara Speranza – “Dobbiamo recuperare il senso di una norma del 1961 che introduceva la medicina nelle scuole. Ho suggerito alle Regioni di ripristinare questo modello”.

Foto dal web

Il commento sugli ultimi dati del Coronavirus

Il ministro Speranza ha dichiarato che ci saranno delle dure sanzioni per chi rifiuterà le cure. “Il virus circola ancora. Finché sarà così non potremo considerare il pericolo alle spalle. Stiamo lavorando per evitare che si torni al livello di marzo. Serve sempre la massima prudenza”. Speranza ha anche dichiarato di valutare, insieme al suo ufficio legale, l’ipotesi dei trattamenti sanitari obbligatori per chi non vorrà curarsi. “Giusto essere duri con chi si comporta in questo modo“, conclude il ministro. Ipotesi già proposta dal governatore del Veneto Luca Zaia.

Andrea Caucci Molara

Resta aggiornato su Metropolitan Magazine Attualità. Seguici sulla nostra pagina Facebook