Testamento della Regina Elisabetta II, esclusi Harry e Meghan

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Secondo la stampa britannica la Regina Elisabetta II avrebbe modificato il testamento ad Agosto escludendo Harry, il secondogenito di Carlo, Meghan moglie del nipote e i pronipoti Archie e Lilibeth Diana.

Testamento della Regina Elisabetta, le ragioni della regina

Regina Elisabetta II testamento

La Regina Elisabetta II avrebbe escluso dal testamento Harry e la sua famiglia. L’indiscrezione è stata riportata dalla stampa britannica, seppur si vociferasse di questa scelta già da qualche settimana; pare, infatti, che la Regina Elisabetta II avesse modificato il testamento solo ad Agosto. A pesare sulla decisione della Regina la scelta dei Duchi di Sussex di allontanarsi dai membri della Famiglia Reale; ma anche l’intervista rilasciata da Oprah Winfrey.

Altro punto rilevante del testamento riguarda la secondogenita di Harry e Meghan, Lilibeth Diana. Pare, infatti, che la Regina Elisabetta II avrebbe visto la bambina solo una volta, in occasione del Giubileo di Platino. L’eredità di Sua Maestà ammonterebbe, personalmente, a 447 milioni che ora dovrebbero essere divisi per tutta la famiglia.

Il patrimonio di Harry, tuttavia, risulta ancora cospicuo; alla morte di Diana nel 1997, il denaro di Lady D. si divise equamente fra i due figli. Mentre, in occasione della morte della Regina Madre, il Principe Harry eredita circa 27 milioni di dollari (14 milioni di sterline); una somma maggiore rispetto al fratello William in quanto, la Regina Madre preoccupata per il futuro finanziario di Harry, secondo in successione, decise di lasciare gran parte della sua eredità al Duca di Sussex. Tuttavia, ciò non toglie che Harry sarebbe estromesso da beni di notevole importanza creando una spaccatura ancor più profonda con la famiglia.

Per quanto riguarda i gioielli, invece. Sua Maestà ha deciso di lasciare i preziosi monili a Kate Middleton e all’adorata nipote Charlotte. Non è consentito sapere le decisioni definitive della Sovrana; solo fra 90 anni, come vuole il rigido protocollo, si saprà come Elisabetta II ha deciso di dividere il suo patrimonio fra i familiari.

Seguici su Google News