Testo: sarà il nuovo salone del libro a Firenze

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

A marzo 2020 a Firenze arriva Testo, il nuovo salone del libro a cura di Pitti Immagine

Dopo le esperienze di Milano e di Torino, anche Firenze decide di intraprendere la strada del salone del libro. “Testo. Come si diventa libro“sarà il nuovo progetto di Pitti Immagine il quale ha deciso di far girare il tema intorno alla cultura per valorizzare il potere della letteratura.

Testo ci introdurrà a un percorso che sarà quello della valorizzazione del libro. In questo festival assisteremo ai vari stadi che danno vita ai libri: dall’idea, alla creazione fino all’arrivo sugli scaffali.

Per gli amanti dei libri e non, per chiunque si fosse mai posto domande su come, dove e quando inizia il lungo percorso di un libro, Testo è il posto giusto dove andare a cercare delle risposte. Verrà raccontata la filiera produttiva che porta i libri dalla loro genesi fin sugli scaffali e da lì direttamente nelle mani dei lettori.

Dove e quando avrà luogo Testo?

La location e la data sono ancora incerte. Sappiamo che il festival si terrà nel Marzo del 2020 e come location si ipotizza la Stazione Leopolda dal momento che è il posto in cui Pitti Immagine ha organizzato a Firenze le sue fiere precedenti.

Il festival dedicato al libro metterà in risalto il mondo dell’editoria più indipendente, quella con testi nuovi e interessanti. Ci saranno piccoli e grandi editori con un’offerta trasversale di arte, architettura e moda. Ci aspettiamo un alta qualità dell’offerta, come per tutte le fiere organizzate da Pitti Immagine in passato.

Maggiori informazioni verranno rilasciate nei prossimi giorni.