Cinema & Serie TV

“The Batman”: in sviluppo una serie spin-off sul personaggio di Pinguino

Adv

Grandi novità per The Batman di Matt Reeves in uscita nel marzo 2022: secondo Deadline è in arrivo una serie spinoff sul PinguinoL’interprete del villain dovrebbe essere nuovamente Colin Farrell come nel film.

The Batman, in sviluppo una serie spin-off sul Pinguino

C’è grande attesa per l’uscita di “The Batman“, il nuovo film dedicato al personaggio della DC Comics, diretto questa volta da Matt Reeves e con Robert Pattinson come protagonista. In attesa di dare uno sguardo al nuovo cinecomic prodotto dalla Warner Bros., sono emersi i primi dettagli riguardo ad un progetto trasversale che farà sicuramente la gioia dei fan, una serie TV incentrata sul “Pinguino“.

Deadline ha infatti riportato la notizia che la piattaforma di streaming HBO Max su cui sarebbe destinato il prodotto, insieme alla Warner Bros., starebbero lavorando a uno spin-off di “The Batman” interamente basato su Oswald Cobblepot, interpretato nel film di Reeves dall’attore Colin Farrell.

Stando a quanto rivelato in anteprima dalla testata americana, Farrell sarebbe stato chiamato a riprendere il medesimo ruolo. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse), si occuperà di scrivere lo script e Reeves rivestirà i panni di produttore esecutivo insieme a Dylan Clark.

La sceneggiatura, al momento dovrebbe trovarsi nelle prime fasi di sviluppo. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere incentrata proprio sull’ascesa del celebre villain, dal sottobosco di Gotham City, sino alle vette più alte del mondo della criminalità, in uno stile molto simile, al lungometraggio con Al Pacino, Scarface.

Non si hanno notizie sulla collocazione della serie rispetto al film, se sarà un prequel o se sarà ambientata poco dopo gli eventi di “The Batman“, visto che nel film “Pinguino”, sembra non essere ancora il boss del crimine che i fan hanno imparato a conoscere non solo nei fumetti, ma anche nel film Batman: Il Ritorno di Tim Burton, interpretato da Danny DeVito e nella serie TV Gotham, dove era interpretato da Robin Lord Taylor.

Il film “The Batman”

The Batman” arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 4 marzo 2022. Nel cast, oltre a Pattinson e Farrell, troveremo anche Andy Serkis nei panni del maggiordomo Alfred PennyworthZoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano come l’EnigmistaJeffrey Wright nei panni del commissario Gordon.

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi.

Tra il team creativo di Reeves, possiamo citare alcuni nomi, come il direttore della fotografia nominato all’Oscar, Greig Fraser, lo scenografo James Chinlund, i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson, il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”)

E ancora il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson, la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti di Star Wars, Glyn Dillon e David Crossman, la hair designer Zoe Tahir e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”).

Adv
Adv
Adv
Back to top button