Il Covid-19 ha bloccato un mondo, soprattutto quello cinematografico, quindi mentre The Batman attende di ripartire, le voci intorno ad esso si sono intensificate. Infatti gira voce che Matt Reeves stia già “scrivendo”, o buttando le prime bozze, il sequel che vedrà il Joker come antagonista principale.
Joker nel sequel di The Batman, sarà vero?
Fin da quando è stato annunciato The Batman, in modo morboso si è scommesso su chi avrebbe portato rogne al Cavaliere Oscuro questa volta. Sappiamo che ci sarà Oswald Cobblepot, aka il Pinguino, interpretato da Colin Farrell, e la “cara” (di cui io non ne sentivo il bisogno NdA) Selina Kyle, Catwoman, interpretata da Zoe Kravitz. Anche se quest’ultima non viene inserita nella lista “villains” ufficiale, ce ne dovrebbero essere altri due al fianco di Pinguino, ma chi saranno?
Tutti hanno pensato al Joker, ma secondo Daniel Richtman, The Direct, Reeves sta pianificando di introdurre Il Clown Principe del Crimine nel secondo capitolo, per poi renderlo protagonista assoluto nel terzo film (Quindi sarà un’altra trilogia? NdA). Non si escludono citazioni e riferimenti al personaggio già in questa pellicola.
Richtman, onde evitare che i fans già urlano alla presenza di Joaquin Phoenix, ha chiarito che questa sarà una nuova versione del Joker, il che significa che per l’ennesima volta avremo un attore che indosserà giacca viola, capelli verdi e sorriso iconico.
Ora già vi immagino sbuffare, a inferocirvi per il nuovo cambio, ma Reeves, sempre secondo il giornalista, non vuole un volto noto. O meglio, non vuole che sia un attore scontato, ma qualcuno che nessuno si aspetterebbe. Ciò è in linea con la sua idea di film e cast, visto che nessuno avrebbe mai immaginato Robert “Winxpirello” Pattison con il cappuccio del Crociato di Gotham, così come nessuno avrebbe mai immaginato il caro vecchio Farrell con panciotta, cilindro e bastone nel ruolo di Pinguino.
Pian piano le produzioni nel Regno Uniti stanno riprendendo, seguendo le nuove linee guida imposte, ma non sappiamo precisamente quando Reeves riaccenderà le telecamere su The Batman. Sicuro non dobbiamo aspettare molto.
Vi Ricordo che The Batman arriverà nei cinema il 1 ° ottobre 2021, e di rimanere con noi (e con me!) per altre news:
FACEBOOK
INSTRAGRAM
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)