Dopo mesi e mesi di rumors e cambi di scena, Batman si prepara a tornare al cinema.

The Batman” è in fase di sviluppo dal 2015, quando Ben Affleck fu incaricato di interpretare, scrivere e dirigere il film. 

Matt Reeves, sceneggiatore e regista. Photo: Web
Matt Reeves, sceneggiatore e regista. Photo: Web

Matt Reeves, chiamato a occuparsi della regia di The Batman dopo l’uscita di scena di Ben Affleck nel febbraio 2017, avrebbe ormai ultimato la sceneggiatura, insieme a Mattson Tomlin.

Finalmente, le riprese di “The Batmanhanno ufficialmente preso il via a Londra.

A confermare la notizia è l’attore Jeffrey Wright, proprio il Commissario Gordon, con un tweet:

Mi sono svegliato alle dieci di sera, con un po’ di jet-lag, pensando fossi in ritardo. Ora sono le 4:45 del mattino. Mi preparo per andare a Gotham.

E non è tutto. Sempre su Twitter sono apparse le prime foto dal set londinese, postate da un fan che si trovava a passare vicino al set per caso. Ecco qui il tweet:

“The Batman” sarà in uscita nei cinema americani a giugno 2021. I dettagli sulla trama non si conoscono, ma sappiamo che il film sarà incentrato sul giovane Bruce Wayne, sui suoi anni formativi come protettore di Gotham City e sappiamo che le capacità investigative del nostro Cavaliere Oscuro saranno usate in maniera diversa dai precedenti film, forse in misura maggiore.

Il settimo Batman della storia cinematografica, lo sappiamo bene, è Robert Pattinson. Abbiamo approfondito qui le sue recenti dichiarazioni al riguardo.

Il resto del cast sarà composto da Jeffrey Wright come il Commissario James Gordon, Zoë Kravitz sarà Catwoman, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, John Turturro il boss Carmine Falcone e Andy Serkis vestirà i panni del maggiordomo Alfred.

Leggi qui, per sapere di più su cosa sappiamo del film di Matt Reeves.

Si prevede che sarà l’inizio di una nuova trilogia, il primo capitolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA