La sesta e ultima stagione di The Crown è all’orizzonte e concluderà la storia decennale della Regina Elisabetta II. La serie ha già affrontato molte importanti tappe storiche e sembra che la sesta stagione ne includerà un’altra.

The Crown conferma che l’ultima stagione includerà il secondo matrimonio di Carlo

In un tweet, l’account ufficiale di Netflix UK e Irlanda ha condiviso una foto del programma del matrimonio tra Carlo (Dominic West) e Camilla Parker Bowles (Olivia Williams). Il matrimonio, avvenuto nel 2005, è stato il secondo di Carlo dopo il suo matrimonio di alto profilo e il divorzio dalla Principessa Diana (Elizabeth Debicki).

“Dopo sei stagioni, sette anni e tre cast, @TheCrownNetflix si conclude alla fine di quest’anno”, si legge nel tweet. “Torneremo presto con altro, ma ecco un accenno a ciò che verrà nella nostra ultima stagione”.


Come The Crown affronterà la morte della Principessa Diana?

All’inizio dell’estate, i produttori Suzanne Mackie e Andy Harries hanno parlato di come la sesta stagione affronterà la scomparsa di Diana, avvenuta nel 1997 in seguito all’incidente fatale. Secondo i produttori, la priorità sarà quella di rappresentare la storia con tatto.

“Lo spettacolo può essere grande e rumoroso, ma noi non lo siamo”, ha detto Mackie. “Siamo persone riflessive e sensibili. Ci sono state lunghe e attente conversazioni sul modo in cui dovevamo farlo… Il pubblico lo giudicherà alla fine, ma credo che sia stato ricreato in modo delicato e ponderato. Elizabeth Debicki è un’attrice straordinaria ed è stata così attenta e premurosa. Amava Diana. C’è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero sia evidente”.

“La scomparsa di Sua Maestà ha avuto un impatto su tutti noi… Non ha cambiato [la storia] fondamentalmente, ma l’ha cambiata in un certo senso. Quando lo vedrete, credo che capirete cosa intendo”, ha aggiunto Harries. “È un film molto potente e un episodio molto rispettoso”.

Seguici su Google News