Eccoci ad un’altro appuntamento con The Falcon and The Winter Soldier, come sempre disponibile da oggi su Disney+( se non sei ancora abbonato, clicca qui)! in queste prime 2 puntate possiamo ritenerci più che soddisfatti da quanto visto. La storia sembra stia prendendo una piega molto interessante e gli spunti sono già tantissimi. Infatti non a caso, in settimana il sito Parrot Analytics ha dichiarato che al momento è la serie più vista al mondo. Un grandissimo risultato per i Marvel Studios, contando anche il successo ottenuto con WandaVision.

Ma dove eravamo rimasti la scorsa puntata? Il nuovo Captain America ha fatto il suo esordio, in realtà maniera più che dignitosa. Come detto già la scorsa settimana, tralasciando le facili battute su orecchie a sventola e super mascella, ci troviamo di fronte ad personaggio ben strutturato che può tranquillamente dire la sua. Sam e Bucky? loro hanno un’alchimia incredibile, e nel tentativo di capire come sia possibile che ci siano tanti super soldati in giro… decideranno di rivolgersi ad un vecchio nemico… Zemo!

The Falcon and The Winter Soldier e….. Zemo!

the falcon
Photo Credits: dal web

Una delle cose migliori della puntata, a mani basse è proprio il personaggio di Zemo! Per non spoilerare molto, dirò solo che Sam e Bucky troveranno il modo di collaborare con lui, e tutto funzionerà alla grande! Daniel Bruhl è ancora più a suo agio nel ruolo, e il personaggio di Zemo viene approfondito molto rispetto alla versione vista in Civil War, ma nonostante questo, rimane fedele al villain visto nel film dei fratelli Russo. Specialmente per quanto riguarda le sue motivazioni, che apparentemente rimango le stesse, ma che danno nuova vita ed un background quasi inaspettato. Questo (mi ripeterò) funziona alla grande!

Sharon Carter e Madripoor… tanta roba

Ebbene si, perché in questa puntata c’è spazio anche per un’altro ritorno: Sharon Carter! L’avevamo lasciata in fuga, dopo aver aiutato Steve e Sam durante la Civil War, e la ritroviamo a Madripoor! Città famosa anche nei fumetti, per essere un ritrovo di criminali e che nella serie viene riprodotto abbastanza bene. Anche qui non vi dirò altro per non rovinarvi sorprese, ma ritroviamo una Sharon più incattivita e dura, che probabilmente nasconde più di quanto dice. In tutto ciò c’è anche spazio per approfondire un pò i Flags Smasher ed il mondo post Blip, introducendo il GRC (Global Restoration Council), che si occupa di aiutare le persone tornate in vita.

In conclusione

Questo terzo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, mette tanta carne al fuoco, e lo fa in maniera intelligente! Succedono tante cose nel corso della puntata, e forse l’inizio è un pò troppo veloce, ma comunque tutto ha un senso e viene spiegato bene. Zemo ruba la scena a tutti e spero che possa avere un futuro nel Cinematic Universe, poi il piccolo colpo di scena finale mi ha messo ancora più hype per la prossima puntata.

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)