MetroNerdMovieNerd

The Falcon and The Winter Soldier 1×02 recensione: Un perfetto “buddy movie”

Eccoci arrivati col secondo appuntamento di The Falcon and The Winter Soldier, disponibile come sempre su Disney+ (se non sei abbonato, clicca qui). Il primo episodio personalmente mi ha sorpreso molto, in quanto dopo una bellissima (è costosissima) scena d’azione nei primi 10 minuti, il resto dell’episodio si concentra per la maggior parte sui personaggi di Sam e Bucky. Approfondendo il loro passato, e concentrandosi sul loro presente e su come affrontare un mondo post Blip.

Tra le tante cose interessati viste nello scorso episodio, oltre conoscere la famiglia di Sam e vedere il percorso di redenzione di Bucky, è stato presentato anche il nuovo Captain America (interpretato da Wyatt Russell). Non è stato detto molto sul personaggio, alla quale è stato dato lo scudo dopo il rifiuto di Sam. Ma sappiamo che si tratta di John Walker che anche nei fumetti per un periodo di tempo sostituisce Steve Rogers nel ruolo di Captain America.

The Falcon and The Winter Soldier: Il buddy movie che non sapevamo di volere!

the falcon and the winter soldier
Photo Credtis: Moviedigger

Proprio l’aspetto da buddy movie è l’elemento che più colpisce in questo episodio. Si era già capito dai trailer, ma quanto visto in questa seconda puntata è una conferma, i Marvel Studios hanno puntato molto su questo aspetto, ed hanno fatto BENISSIMO! Sam e Bucky hanno un’alchimia unica, che in parte si era già vista nel film dedicato alla Civil War, e che in The Falcon and The Winter Soldier esplode in tutta la sua potenza. Questo darà vita a dei siparietti (uno in particolare è una delle scene più divertenti dell’MCU), che magari in molti non apprezzano, ma che sono necessari visto il taglio della serie e che personalmente apprezzo moltissimo. Ovviamente, ci sono altri elementi convincenti, vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

John Walker: Il nuovo Cap

Ad essere sincero, questo Cap non mi dispiace. Si, lo so… lo so… non durerà moltissimo (o almeno cosi crediamo), però devo ammettere che è stato inserito nel migliore dei modi. Non era facile inserire un nuovo Cap in maniera credibile, ma ci sono riusciti alla grande. Adesso bisogno vedere quanto durerà, ma sono convinto che potrebbe riservarci delle sorprese. Altro aspetto sicuramente positivo sono senza ombra di dubbio le sequenze d’azione. A tutte le persone che si erano preoccupate del possibile calo di qualità degli effetti speciali (visto la stupenda sequenza d’azione nel primo episodio), posso solo dire una cosa: non vi preoccupate, l’azione c’è ed è gestita nel migliore dei modi, con una fluidità cinematografica incredibile. Dimostrando ancora una volta, che i Marvel Studios puntano molto su queste serie tv.

In conclusione

Questo secondo episodio convince alla grande! L’aspetto da buddy movie, il nuovo Captain America, l’azione di primissimo livello e quest’atmosfera che sembra presa direttamente da Winter Soldier (il secondo film dei fratelli Russo sul Capitano), sono tutti elementi straordinari che si amalgamano alla perfezione. Sinceramente, ho proprio la sensazione che più si andrà avanti, più ne vedremo delle belle! Questo non può far altro che farci salire l’hype puntata dopo puntata.

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (mino860)

Back to top button