L’attesissimo The Flash, a lungo rimandato, non è di certo un film Marvel, ma dato che si tratta di un ingresso significativo nell’universo dei supereroi DC, ci piacerebbe avere una super scena dopo i titoli di coda. E infatti, anche per The Flash c’è.
The Flash ha una scena finale dopo i titoli di coda? Sì, la riposta è: rimanete incollati alla vostra sedia
Quando il film è stato presentato per la prima volta al Cinemacon 2023, la versione del film del regista Andy Muschietti che è stata proiettata ha tagliato sia il finale del film che la scena dei titoli di coda. Probabilmente questo è stato fatto per evitare di far trapelare spoiler importanti dopo l’anteprima.
Ora che abbiamo visto il film, possiamo confermare che la scena dei titoli di coda c’è. Ma questa scena come definisce il futuro della visione dell’Universo DC dei nuovi co-CEO James Gunn e Peter Safran? Vi diremo anche se il finale è stato cambiato rispetto ai tagli proiettati in precedenza, senza alcuno spoiler importante.
La scena finale di “The Flash” è una scena mid-credits o una scena post-credits?
È ormai consuetudine del settore, soprattutto per i film di supereroi, avere sia una scena di mid-credits che una di post-credits. Nel caso di The Flash, il film presenta solo una scena post-credits, quindi bisognerà aspettare che scorrano tutti i titoli di coda per vedere la sorpresa finale che l’avventura di Ezra Miller che viaggia nel tempo ha in serbo. Detto questo, il finale pre-credits del film è comunque un’incredibile rivelazione per i fan della DC che dovrebbe facilmente compensare la mancanza di una scena mid-credits.
La scena finale di The Flash è essenziale?
A prima vista, la sequenza post-credits di The Flash non sembra qualcosa di imperdibile per il pubblico. Tuttavia, a un esame più attento, la scena implica il futuro di alcuni personaggi nella nuova fase “Dei e Mostri” degli adattamenti e della narrazione DC di Gunn e Safran. Anche se non si tratta di una sequenza diretta di rilancio del franchise, la scena rivela molto sottilmente se alcuni personaggi e attori del DCEU rimarranno sotto la nuova gestione di Gunn e Safran.
Per fare un paragone con le altre sequenze di fine film che abbiamo visto in precedenza nel DCEU, la sequenza post-credits non è certo una rivelazione sconvolgente come quella che abbiamo visto in Black Adam. In quell’occasione, ovviamente, abbiamo visto Henry Cavill apparire di nuovo nei panni dell’Uomo d’Acciaio, Superman. Purtroppo, questa rivelazione si è rivelata poco opportuna, dato che Cavill non riprenderà il ruolo di Clark Kent nel nuovo progetto di franchise tracciato da Peter Safran e James Gunn.
Dal punto di vista tonale e funzionale, la sequenza è molto più simile a quella dei titoli di coda visti alla fine di Shazam! La furia degli dei. Questa sequenza è apparsa dopo che James Gunn e Peter Safran sono stati nominati direttori degli studi DC, quindi presumibilmente vedremo Zachary Levi tornare nei panni dell’eroe amante del divertimento in un futuro lontano.
Seguici su Google News