Cinema

“The French Dispatch”: il nuovo film di Wes Anderson è da dieci e lode

Diretto da Wes Anderson, The French Dispatch dà vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo. Il film arriverà l’11 novembre nelle sale italiane.

Un film a cinque stelle che riflette sulle dinamiche di una redazione giornalistica e sul mestiere di chi va sul campo per documentarci una vicenda o di chi conosce le vicende più peculiari dietro una storia, capaci di attivare la curiosità del lettore e di alimentare la sua fame di conoscenza e sapere. Punteggio pieno anche per il cast, a sua volta stellare: il film è interpretato da Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson. Ognuno di loro ci regala interpretazioni degne di nota e praticamente indimenticabili, merito di personaggi che si sposano benissimo con il loro talento e la loro personalità.

Chi è fan del regista texano sicuramente troverà in questo film le sensazioni di spensierato straniamento tipiche de Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Moonrise Kingdom e la grottesca assurdità de Il treno per il Darjeeling e I Tenenbaum.

The French Dispatch è diretto e sceneggiato da Wes Anderson a partire da un suo stesso soggetto scritto con Roman Coppola, Hugo Guinness e Jason Schwartzman. Il cast completo del film comprende anche Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban e Hippolyte Girardot.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: Ufficio Stampa Cristiana Caimmi

Adv
Adv

Chiara

Da sempre propensa a dare un'opinione su ogni cosa, l'unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Nel frattempo ho conseguito due lauree in cinema e ho aperto la pagina Instagram @cinematic_witch, dove faccio della divulgazione cinematografica la mia missione.
Adv
Back to top button