MovieNerd

The Good Doctor 4: novità e personaggi della prossima stagione

The Good Doctor, serie televisiva statunitense nata nel 2017. Dopo 3 appassionanti stagioni disponibili online su Netflix, è arrivata nel 2021 anche la quarta stagione. Moltissime novità sulle vicende del dott. Shaun Murphy che si troverà insieme ai suoi colleghi a dover affrontare nel suo ospedale la pandemia da Covid-19. In onda da inizio ottobre la seconda parte della quarta stagione su Rai 2. In arrivo le restanti puntate.

The Good Doctor 4: quando uscirà su Netflix?

La ormai celebre serie tv si basa sulle vicende del dott. Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), medico specializzando affetto da spetto autistico e dalla sindrome di savant. Geniale e sensibile il ragazzo di è trovato nelle stagioni precedenti a dover affrontare numerose sfide non solo in campo lavorativo, trovandosi davanti a numerosi casi piuttosto complessi, ma anche davanti a sfide personali di difficoltà relazionali, proprie dei propri disturbi.

Le tre stagioni precedenti sono uscite a partire dal 2017 ma le incertezza sulle date di uscita della nuova stagione sono moltissime. Le prime puntate del quarto capitolo della serie sono andate in prima TV in Italia a partire da gennaio 2021. Il 14 ottobre sono ricominciati gli appuntamenti settimanali su Rai 2 con le puntate della seconda parte della quarta stagione di The Good Doctor. È ragionevole pensare che le puntate verranno pubblicate su Netflix solo una volta terminata la loro messa in onda televisiva. Facendo un rapido calcolo sulle tempistiche pensiamo che non troveremo le puntate di The Good Doctor su Netflix prima del 2022.

Novità: trama e personaggi della quarta stagione

La quarta stagione si apre con uno speciale in due parti che vede Shaun e i suoi colleghi alle prese con lo scoppio della pandemia di Covid-19. Tutte le difficoltà e le incertezze che i medici di tutto il mondo hanno avuto nel periodo di scoppio della pandemia sono state magistralmente mostrate all’interno della serie: l’ansia, la paura, lo sconcerto e l’incertezza su cosa si avesse effettivamente davanti. Così aumentano anche le difficoltà per Shaun al St. Bonaventure: egli ha da poco iniziato il suo quarto anno di specializzazione ma si trova ora a dover gestire una situazione più grande di lui senza il supporto dei propri colleghi che hanno ora il compito di formare i nuovi medici tirocinanti.

Nella quarta stagione, insieme a Freddie Highmore nei anni del protagonista troveremo anche tanti volti ben noti: Richard Schiff come il dottor Aaron Glassman, Christina Chang che interpreterà la dottoressa Audrey Lim, Hill Harper nei panni del dottor Marcus Andrews, Fiona Gubelmann che darà il volto alla dottoressa Morgan Reznick ed infine Will Yun Lee come il dottor Alex Park. Con i volti dei nuovi tirocinanti avremo invece nomi come Bria Samoné Henderson, Noah Galvin, Brian Marc e Summer Brown.

Alla fine della terza stagione, inoltre, avevamo assistito alla morte del dottor Neil Melendez, interpretato da Nicholas Gonzalez, che aveva quindi lasciato il programma. Tuttavia nella quarta stagione pare che troveremo un cameo al personaggio che apparirà ad una Claire in lutto.

Antonia Thomas lascerà il programma nella quinta stagione

A proposito di Claire Browne, che sin dalla prima stagione di The Good Doctor ha riempito i cuori dei suoi fan: preparate a dirle addio. L’attrice Antonia Thomas, infatti, ha annunciato che, dalla quinta stagione della serie, già programmata per il 2022/2023, non sarà più parte del cast della serie. “Siamo arrivati a un punto in cui abbiamo fatto fare a Claire davvero tante cose diverse, ne ha passate tante”, ha voluto spiegare la Thomas.

L’attrice britannica ha inoltre aggiunto di aver preso questa decisione già dalla fine delle registrazioni della terza stagione e di averne parlato con il creatore David Shore così che potesse essere organizzata un’uscita di scena in grande stile per un grande personaggio.

Cristina Caputo

@cristina_caputo__

cristinacaputo274@gmail.com

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Adv
Adv
Adv
Back to top button