“The greatest beer run ever”: Russell Crowe e Zac Efron star nel film

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Russell Crowe e Zac Efron, saranno le star del prossimo film di Peter Farrelly, “The Greatest Beer Run Ever“, basato sull’omonimo libro che racconta la storia di uno degli autori. I due, si trovano ora in Thailandia per le riprese.

Russell Crowe e Zac Efron saranno le star del film di Peter Farrelly, “The greatest beer run ever”

Russell Crowe e Zac Efron saranno le star del film “The Greatest Beer Run Ever“, diretto da Peter Farrelly.

La conferma del coinvolgimento delle due star è avvenuta grazie all’annuncio dell’inizio delle riprese in Thailandia che farà da “controfigura” al Vietnam. I due attori sono sul posto già da un po’.

Crowe è giunto nel paese da Phuket, ed ha passato circa due settimane in una leggera quarantena (sulla base delle disposizioni previste per viaggiatori completamente vaccinati), alla fine della quale si è poi recato a Bangkok.

Mentre Efron ha postato una foto su Instagram per il suo compleanno, scrivendo di trovarsi in “Thailandia accanto ad un cast talentuoso e gentile, per realizzare un film che penso sarà fantastico”.

Ecco la sinnossi ed il cast del film

Il regista Peter Farrelly, il cui “Green Book” ha vinto ben tre Premi Oscar nel 2018, adatterà il libro The Greatest Beer Run Ever: A Memoir of Friendship, Loyalty and War“, scritto da John “Chickie” Donohue e J.T. Malloy.

Si tratta della storia vera di Donohue, che lasciò New York nel 1967 “per andarsi a fare due birre con i suoi vecchi amici d’infanzia, mentre stavano combattendo la Guerra del Vietnam“.

Il giovane si è fatto dare un passaggio da una nave mercantile e poi ha trasportato la birra attraverso la giungla mentre cercava di rintracciare i suoi tre amici. Chickie, vestito con pantaloncini e una camicia hawaiana, venne scambiato per un agente della CIA, situazione che rese i suoi sforzi più facili, anche se poi si è ritrovato coinvolto nel conflitto.

Farrelly ha scritto la sceneggiatura insieme a Brian Currie e Pete Jones, mentre Skydance Media produrrà il film per Apple TV+. Tra i produttori ci sono anche David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato.

Il cast dovrebbe includere oltre a Russell Crowe e Zac Efron, anche Bill Murray, Kyle Allen, Archie Renaux, Jack Picking e Will Ropp. Pare che invece non ci sarà Viggo Mortensen segnalato all’annuncio del progetto, che potrebbe essere stato sostituito proprio da Crowe, ma si attendono delucidazioni a riguardo.