The Gunk: ecco la data di uscita del gioco

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La data di uscita di The Gunk è stata finalmente annunciata da Thunderful Games. I fan sono in visibilio dopo il tweet dell’annuncio del gioco.

The Gunk, la data di uscita

Thunderful Games ha finalmente dato l’annuncio della data di uscita del gioco. La nuova esclusiva di Casa Microsoft sarà pubblicata il prossimo 16 dicembre. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X e S, Xbox One e PC. Inoltre, dal day-one potremo trovarlo anche su Xbox Game Pass. Purtroppo, ancora non ci sono notizie circa l’eventuale trasposizione di The Gunk su altre piattaforme. Sviluppato dallo studio Image & Form, si tratta di un titolo esclusivo per le piattaforme di Microsoft. Brjann Sigurgeirsson, Ceo della Thunderful ha spiegato così il motivo della decisione circa l’uscita unicamente su piattaforme Xbox: “Durante il processo di sviluppo è emerso che il gioco avrebbe richiesto molto hardware. Dovevamo fare una scelta: o lo calmavamo considerevolmente o parlavamo con i ragazzi con l’hardware più potente. Alla fine abbiamo scelto la seconda ipotesi“. La piattaforma Xbox series X si è dimostrata la più adatta a supportare l’immensa mole del gioco.

The Gunk, il gioco

Il titolo è di stampo action-adventure e le meccaniche principali sono improntate sulla ricerca di risorse, la costruzione di oggetti e l’esplorazione di un pianeta misterioso e pericoloso. Così, infatti, recita la locandina del gioco: “Incontra nemici terrificanti ed enigmi impegnativi nella tua ricerca per svelare il mistero di un pianeta dimenticato… riuscirai a salvarlo nel processo?“.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia