MovieNerd

The Haunted Mansion: cast, trama e data di uscita del nuovo film Disney

Adv

La Walt Disney Company progetta sempre una timeline in cui colloca tutti i nuovi lavori a cui sta lavorando. Tra questi c’è il film The Haunted Mansion, già da un po’ di tempo sappiamo che è in lavorazione. Ora finalmente sappiamo qualcosa di più sulla trama e vediamo anche per la prima volta il logo ufficiale del film.

The Haunted Mansion: tutto quello che sappiamo sul film

The Haunted Mansion è un film in live action ispirato all’omonima attrazione dei parchi Disney. La dark ride porta gli ospiti all’interno di una grande casa infestata. A questa si è ispirato anche il film del 2003 con Eddie Murphy La casa dei fantasmi e anche il più recente speciale dei Muppets del 2021. Tra gli altri film ispirati ad attrazioni dei parchi a tema Disney c’è la famosa saga Pirati dei Caraibi e il più recente Jungle Cruise.

The Haunted Mansion
L’esterno dell’attrazione del parco a tema – fonte: Wikipiedia

Nel cast ci saranno: LaKeith Stanfield (Knives Out), Tiffany Haddish (Girls Trip), Owen Wilson, Rosario Dawson (The Mandalorian), Danny DeVito e Chase Dillon. La colonna sonora riprenderà l’iconico tema dell’attrazione e sarà realizzata da Kris Bowers.

Una dottoressa (Dawson) e il figlio di nove anni (Dillon) vogliono iniziare una nuova vita e decidono di trasferirsi in una villa del New Orleans stranamente economica. Scopriranno che il luogo ha molto di più di quello che avevano immaginato. Cercheranno ogni tipo di aiuto a partire da un prete (Wilson) che a sua volta contatterà uno scienziato fallito esperto di paranormale (Stanfield), una sensitiva del quartiere (Haddish) e uno storico irritabile (DeVito).

Il nuovo film The Haunted Mansion è previsto in uscita a marzo 2023. Per il momento questo è tutto quello che è stato rivelato sul progetto. Ci aspettiamo il trailer per settembre 2022, in occasione dell’evento biennale D23 Expo che sarà pieno di novità Disney.

Elisa Scaglia

Related Articles

Back to top button