MovieNerd

Muppets Haunted Mansion – La casa stregata: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Muppets Haunted Mansion – La casa stregata.

Muppets Haunted Mansion – La casa stregata è un nuovissimo contenuto originale presente su Disney Plus dall’ 8 ottobre 2021. Un ottimo modo per prepararsi ad Halloween con lo stile dei Muppet. Oltre al cast dei Muppet, ci sono: Will Arnett, Yvette Nicole Brown, Darren Criss, Taraj P. Henson, Kim Irvine, Quinn McPherson, John Stamos e tanti altri ospiti.

Muppets Haunted Mansion – La casa stregata: trama e info

Gonzo il grande e Pepe il gambero sono pronti ad affrontare una spaventosa sfida: passare una notte all’interno della casa stregata. All’interno saranno accolti da fantasmi e sinistri avvenimenti, ma nulla sembra preoccupare Gonzo, certo di non avere alcuna paura. Arriverà il momento in cui Pepe e Gonzo dovranno separarsi. Pepe rischierà di unirsi in matrimonio con una sposa assassina, mentre Gonzo sfiderà proprio sé stesso scoprendo le sue paure più profonde.

Gonzo e Pepe
© Disney

L’idea di realizzare un film a tema Halloween con i Muppet aleggiava già negli anni ‘90 e poi di nuovo nel 2009, ma poi messa da parte. Finalmente, nel 2021, i Muppet trovano il loro spazio anche nella stagione di Halloween. Muppets Haunted Mansion – La casa stregata presenta tante citazioni sia all’universo dei Muppet, sia all’attrazione dei parchi Disney. Infatti, la casa stregata in cui si svolge la vicenda è molto simile a Haunted Mansion, famosa giostra di Disneyland.

Simile a: I Muppet (2011), La casa dei fantasmi (2003), I Muppet nell’isola del tesoro (1996), Muppet Show (1976/1981)
Voto pubblico: 65/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Commedia, Musical
Durata: 52 minuti
Canzoni: SI
Premi: NO

La mia brevissima recensione

Muppets Haunted Mansion – La casa stregata riprende l’umorismo del Muppet Show con le dinamiche tipiche dei film con i Muppet. Risulta, così, un piacevole prodotto adatto ad un pubblico di tutte le età. Chi già conosce i prodotti precedenti dei Muppet, avrà il piacere di ritrovare lo stesso umorismo vincente e di cogliere alcune citazioni. Per chi, invece, non ha familiarità con show o film vintage dei Muppet, può considerare Muppets Haunted Mansion – La casa stregata come un valido punto di partenza.

Una scena di Muppets Haunted Mansion
Gonzo e Pepe incontrano Madame Pigota (molto simile a Madame Leota dell’attrazione) © Disney

Muppets Haunted Mansion – La casa stregata su Disney Plus

Puoi vedere Muppets Haunted Mansion – La casa stregata su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, oppure, in questo periodo è presente nella raccolta dedicata ad Halloween. Come sempre, anche la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button