Musica

The Jesus And Mary Chain, le foto del concerto a Villa Ada

The Jesus And Mary Chain hanno concluso ieri a Villa Ada la loro tranche italiana del tour, che li ha visti protagonisti anche sul palco del festival Ferrara Sotto Le Stelle.

The Jesus And Mary Chain, a Villa Ada seconda data italiana del tour

Il gruppo alt-rock di Glasgow, fondato dai fratelli William e Jim Reid che ha avuto un grande successo negli anni Ottanta, dopo sei album in studio e quindici anni insieme nel 1999 a causa di rapporti incrinatisi all’interno della band si scioglie. I due fratelli continuano le loro carriere separatamente: William con il nome di Lazycame, mentre Jim crea la band Freehit. Entrambi però non hanno riscontrato grande successo, fino a quando nel 2003 il brano dei Jesus And Mary Chain, Just Like Honey è nella colonna sonora del film Lost In Translation di Sofia Coppola.

Due anni dopo, i fratelli annunciavano di essersi riuniti e pubblicavano Song For A Secret, seguito da un’esibizione di Jim al John Peel Day, che ha portato nel 2007 alla reunion della band al Coachella. Sul palco il gruppo è apparso con Scarlett Johansonn, seguito da una serie di partecipazioni in diversi festival in giro per il mondo. La band di culto degli anni Ottanta ha pubblicato nel 2017 il settimo album Damage And Joy, diciannove anni dopo dalla release di Munky (1998)

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli

Seguici su Google News

Back to top button