9.9 C
Roma
Aprile 19, 2021, lunedì

The Last of Us: le riprese della serie tv partiranno presto!

- Advertisement -

La celebre saga videoludica per PS4 di Naughty Dog prenderà presto vita sul piccolo schermo! Dall’annuncio di un anno fa della serie tv su The Last of Us, in molti si sono chiesti quando poter ammirare questo nuovo adattamento targato HBO. Ad oggi abbiamo delle novità importanti per quanto riguarda le riprese, ma per vedere il prodotto finito ci sarà da pazientare ancora un pochino!

The Last of Us, dall’annuncio di parte del cast all’inizio delle riprese

Ellie e Joel interpretati rispettivamente da Bella Ramsey e Pedro Pascal. Credits: Open

Solo qualche mese fa, HBO annunciò gli attori che interpreteranno i grandi protagonisti della saga: nei panni di Joel infatti, ci sarà Pedro Pascal, mentre Bella Ramsey vestirà i panni di Ellie.
Adesso pare che si abbia anche una data di inizio riprese: la produzione dello show dovrebbe prendere il via il prossimo 5 Luglio! A distanza di quasi un anno verrà completato il girato, vale a dire intorno all’8 Giugno del 2022.

È ancora difficile quindi, poter scommettere su una data d’esordio per The Last of Us, visto che le riprese saranno piuttosto lunghe, premettendo anche che non ci siano intoppi a causa dell’emergenza da coronavirus.

Cosa aspettarsi dalla serie tv?

A detta di Neil Druckmann, produttore esecutivo della serie tv, The Last of Us racconterà la storia del gioco originale, anche se in alcuni episodi devieranno notevolmente dagli eventi del primo videogioco.
In un intervista per IGN infatti, insieme allo showrunner Craig Mazin, Druckmann ha parlato del loro approccio all’adattamento televisivo:

“Le cose che accadono, a volte, sono molto simili al gioco originale. È divertente vedere un mio dialogo negli script di HBO. E a volte questi dialoghi deviano notevolmente dalla storia originale, per ottenere un effetto migliore perché, ovviamente, abbiamo a che fare con un mezzo di comunicazione diverso. Ad esempio, nel gioco c’è così tanta azione che devi addestrare il giocatore sulla meccanica. C’è più violenza e più spettacolarizzazione, in una certa misura.”

E voi, quanto hype avete per questo show? Vi piacciono questo tipo di adattamenti? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine Instagram e Facebook!

Andrea Bagazzini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -