“The Others” diventa una serie tv

Foto dell'autore

Di Chiara Cozzi

The Others, film horror del 2001 diretto da Alejandro Amenabar (all’esordio come regista), narra delle strane vicende che colpiscono Grace Stewart (Nicole Kidman), alle prese con presenze paranormali che infestano la propria casa.
Opera dal finale tanto sorprendente quanto inaspettato, The Others è ancora un cult dopo ben diciannove anni dal successo al botteghino; un successo così duraturo che ha permesso la circolazione, già da qualche tempo, di un possibile remake in occasione del ventesimo anniversario.

Ma ora Variety sgancia la bomba: ha comunicato, infatti, che la BFT Media ha acquisito i diritti per un prodotto in lingua spagnola. Non un semplice lungometraggio, però, bensì una serie tv basata sulle vicende del film, che sarà ambientata in Spagna.
Ancora non si sa molto altro in merito, né se il progetto sarà un rifacimento fedele oppure una reinterpretazione originale in chiave moderna, ma Ivonne Vela, attrice e produttrice proprio per BTF Media, in merito ai temi e al messaggio trasmessi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo onorati di produrre un remake in lingua spagnola. È incredibile come una storia scritta vent’anni fa continua ad essere attuale: temi come l’auto-isolamento, la paranoia, la paura, insieme all’intenso desiderio di proteggere i nostri figli e noi stessi sono più attuali che mai.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!