MovieNerd

La serie “The Prince” non è piaciuta alla famiglia reale: scandali nel Regno Unito

Non sembra essere piaciuta molto la serie “The Prince” dedicata alla famiglia reale mandata in onda in questo periodo in America realizzato stile dei “Griffin” e con protagonista il principino George!

I tabloid e i commentatori dei giornali progressisti hanno utilizzato frasi come “Leave them kids alone!“, lasciate in pace i bambini, o meglio, “Leave George alone!“, come è possibile leggere sui giornali come lo Spectator, o l’Independent

The Prince, è una nuova serie tv, ma sicuramente è già al momento un controverso cartone animato del canale americano Hbo, The Prince. Il nome lascia intendere che il protagonista principale delle 12 puntate sia proprio il principino George, il figlio di William e Kate. Nel cartone, il Principe ha 8 anni appena compiuti, in molti affermano sia stato ritratto come un viziato e moccioso che tratta male i suoi familiari più grandi e vuole sempre comandare.

Il parere della reporter Anneta Konstantinides su The Prince

Secondo alcuni pareri sembra non essere un cartone poi così “ironico” come sostiene la giornalista Anneta Konstantinides su Business Insider. The Prince secondo Anneta si basa su cliché estremi, “pochi elementi illuminanti” e le battute sembrano “scontate e molto poco originali. La satira invece deve sorprendere, essere intelligente e simpatica. Ed è inutile ridicolizzare un bambino”.

Secondo molti osservatori e commentatori inglesi il vero problema è la dissacrazione totale dei Windsor e della monarchia britannica che arriva dagli Stati Uniti. Nel cartone c’è anche il Principe Filippo, recentemente scomparso a 99 anni. In ogni caso, il Duca di Edimburgo è rimasto nel cartone, dove è completamente distrutto dalla satira di Janetti. Qui, Filippo è ritratto come un vegetale: viene imboccato, assume solo pasti liquidi e ha il defibrillatore sempre accanto.

Il Sun l’ha definita come una rappresentazione “crudele” e “vergognosa”.

Fabia Tonazzi

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Back to top button