The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, dopo un ottima prima stagione dell’anime ( che trovate su Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video), ha subito uno stop a causa del corona virus. La seconda stagione non uscirà più ad ottobre 2020, ma probabilmente potremo rivederla dal prossimo anno. Abbiamo raccolto per voi i rumor sulla possibile data d’uscita.
La finestra temporale di ottobre 2020 sembrava abbastanza lontana da salvaguardare The Promised Neverland da possibili ritardi legati al Covid-19, come invece sta accadendo per altri anime di successo. Tuttavia l’annuncio ufficiale sul canale youtube AnimeTv ha sorpreso i fan rimandando l’uscita della seconda stagione all’inizio del 2021, una stagione dopo quella programmata quindi.
Sarà Gennaio il mese giusto per The Promised Neverland 2?
The Promised Neverland narra le disavventure di tre giovani orfani di 11 anni, Emma, Ray e Norman, che vivono in uno orfanotrofio in stile vittoriano. Scopriranno che la loro vita nella pace della loro famiglia allargata sotto la supervisione di Mamma non è ciò che sembra, e che tutti stanno correndo un grave pericolo che li minaccia dall’esterno. Dovranno riuscire a fuggire dall’orfanotrofio in fretta se vorranno salvare le loro vite e quelle dei loro amici.
Dopo un ottima prima stagione per l’adattamento anime dell’opera di Shirai, la possibile data di uscita per The promised neverland 2 sembra essere fissata per Gennaio 2021.
Ad ottobre, nel timeslot originariamente programmato, verrà riproposta la prima parte dell’anime, che inizialmente doveva avvenire a Luglio. Tuttavia il rinvio degli anime primaverili in estate ha prodotto uno slittamento a catena su tutte le fasce orarie. Non ci sentiamo infatti di escludere ulteriori cambiamenti in caso la situazione Covid 19 in Giappone peggiorasse ancora.
Sembra quindi che per riprendere a seguire sugli schermi le avventure di Emma, Ray e gli altri bambini del Grace Field House bisognerà attendere ancora a lungo, sperando che non ci siano all’orizzonte ulteriori ritardi.
Riusciremo ad aspettare tutto questo tempo? Farete un rewatch della prima stagione nell’attesa?
Seguiteci su Facebook e Instagram!