The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, dopo un ottima prima stagione dell’anime ( che trovate su Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video), ha subito uno stop a causa del corona virus. La seconda stagione non uscirà più ad ottobre 2020, ma probabilmente potremo rivederla dal prossimo anno. Abbiamo raccolto per voi i rumor sulla possibile data d’uscita.

La finestra temporale di ottobre 2020 sembrava abbastanza lontana da salvaguardare The Promised Neverland da possibili ritardi legati al Covid-19, come invece sta accadendo per altri anime di successo. Tuttavia l’annuncio ufficiale sul canale youtube AnimeTv ha sorpreso i fan rimandando l’uscita della seconda stagione all’inizio del 2021, una stagione dopo quella programmata quindi.
Ecco di seguito il video dell’annuncio:

Sarà Gennaio il mese giusto per The Promised Neverland 2?

The Promised Neverland narra le disavventure di tre giovani orfani di 11 anni, Emma, Ray e Norman, che vivono in uno orfanotrofio in stile vittoriano. Scopriranno che la loro vita nella pace della loro famiglia allargata sotto la supervisione di Mamma non è ciò che sembra, e che tutti stanno correndo un grave pericolo che li minaccia dall’esterno. Dovranno riuscire a fuggire dall’orfanotrofio in fretta se vorranno salvare le loro vite e quelle dei loro amici.

The Promised Neverland - Photo Credits: web
The Promised Neverland – Photo Credits : Web

Dopo un ottima prima stagione per l’adattamento anime dell’opera di Shirai, la possibile data di uscita per The promised neverland 2 sembra essere fissata per Gennaio 2021.
Ad ottobre, nel timeslot originariamente programmato, verrà riproposta la prima parte dell’anime, che inizialmente doveva avvenire a Luglio. Tuttavia il rinvio degli anime primaverili in estate ha prodotto uno slittamento a catena su tutte le fasce orarie. Non ci sentiamo infatti di escludere ulteriori cambiamenti in caso la situazione Covid 19 in Giappone peggiorasse ancora.

Sembra quindi che per riprendere a seguire sugli schermi le avventure di Emma, Ray e gli altri bambini del Grace Field House bisognerà attendere ancora a lungo, sperando che non ci siano all’orizzonte ulteriori ritardi.
Riusciremo ad aspettare tutto questo tempo? Farete un rewatch della prima stagione nell’attesa?

Seguiteci su Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA