MetroNerd

The Sandman, confermato finalmente il rinnovo per la seconda stagione

Dopo alcuni mesi di dubbi e incertezze, è arrivata finalmente la conferma ufficiale da parte di Netflix: la seconda stagione di “The Sandman” si farà! La serie TV fantasy basata sull’acclamata graphic novel omonima scritta da Neil Gaiman e pubblicata da DC Comics, pur avendo riscosso immediato successo a seguito del suo debutto avvenuto lo scorso 5 Agosto, era sparita momentaneamente dai radar della piattaforma. La sua assenza al Tudum (l’evento virtuale globale tenutosi a fine Settembre dedicato esclusivamente ai film e agli show Netflix) aveva addirittura fatto preoccupare i numerosi fan e alimentato le voci su una possibile cancellazione. Gli stessi fan che ora potranno tirare un sospiro di sollievo all’annuncio ufficiale del rinnovo dello show per una attesissima seconda stagione.

La conferma è arrivata direttamente dall’account Twitter ufficiale di Neil Gaiman. Il tweet è stato poi subito ripostato sui principali canali social di Netflix, accompagnando la lieta notizia con un breve video di 30 secondi piuttosto vago e misterioso in cui si presagisce il ritorno del Re dei Sogni. Nel filmato si vede infatti l’inconfondibile Elmo di Morfeo prendere forma dalla sabbia per poi lasciare posto alla scritta finale “The Dream Continues” – “Il Sogno Continua“. Nel team creativo della nuova stagione è ovviamente confermato Neil Gaiman, affiancato nuovamente da David S. Goyer e Allan Heinberg. Tutti e tre saranno di nuovo sia showrunner che produttori esecutivi della serie.

Di seguito il tweet dell’annuncio dall’account ufficiale della serie.

“The Sandman”: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione dell’acclamata serie TV Netflix

Tom Sturridge sarà di nuovo Morfeo, il re del mondo dei sogni, nella seconda stagione di "The Sandman" - web
Tom Sturridge sarà di nuovo Morfeo, il re del mondo dei sogni, nella seconda stagione di “The Sandman” – web

Nelle 11 puntate della prima stagione abbiamo visto come, dopo lunghi anni di prigionia, Morfeo, il potente re dei sogni, abbia intrapreso un lungo e periglioso viaggio per recuperare i propri strumenti regali fonte dei suoi incredibili poteri. Il tutto cercando anche di ricostruire e riportate al suo originale splendore il proprio reame onirico, il Sogno, e di sventare un epocale cataclisma incombente sul mondo della veglia. Nella nuova stagione invece conosceremo ancora meglio i membri della famiglia degli Eterni e i loro particolari legami. Ma il vero fulcro della narrazione sarà sicuramente l’imminente conflitto tra Morfeo e le legioni infernali guidate da Lucifero, ormai sul piede di guerra.

Nel cast torneranno quindi Tom Sturridge nel ruolo di Morfeo e Gwendoline Christie in quelli di Lucifer. Quest’ultima avrà sicuramente un ruolo più centrale rispetto alla stagione precedente in virtù del conflitto che vedrà direttamente protagonista il proprio personaggio. Confermati anche i nomi di altri comprimari tra cui: Boyd Holbrook, Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Mason Alexander Park e Jenna Coleman.

La seconda stagione di “The Sandman” sarà ovviamente disponibile in esclusiva per i soli abbonati Netflix. La serie al momento non ha una data d’uscita certa. Ulteriori informazioni saranno sicuramente rilasciate nel corso dei prossimi mesi.

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Back to top button