Musica

The Soap Girls, le foto del concerto del Traffic Live di Roma

The Soap Girls, si sono esibite lo scorso 14 giugno al Traffic Live di Roma con la data capitolina del Don’t Give Damn Tour 2022, che le vede protagoniste sui palchi dei club della penisola.

The Soap Girls, dopo il Traffic di Roma le ultime tre date italiane del tour

Camille e Noemi Debray sono le due sorelle che hanno dato vita al progetto nel 2004, quando si esibivano per strada vendendo al tempo stesso saponi (da qui il curioso nome della band). Il primo album in studio è del 2011, “Xperience“, che ha raggiunto la vetta della chart sudafricana. Le Soap inoltre arrivano sulle cover delle riviste musicali Planet Rock e Vive Le Rock, oltre ad essere sotto contratto con la Universal. Le musiciste cresciute a Cape Town che hanno abbandonato un contratto con una major discografica e dieci singoli in classifica per inseguire il sogno rock’ n’ roll di una vita on the road. Senza pensarci più di tanto le due sorelle sudafricane hanno caricato chitarre e rossetti in una station wagon per lanciarsi in una spericolata avventura internazionale, che le ha portate ad attraversare il vecchio continente in lungo e in largo, dai pub più loschi della Gran Bretagna alle vaste distese dell’Europa meridionale, portandole anche sul palco del Rebellion Festival 2018, uno dei festival hardcore punk più famosi del mondo, dove hanno lasciato a bocca aperta i tantissimi presenti.

Con il loro pop punk mischiato al grunge più classico, abbinati a una presenza scenica mozzafiato, ad una serie di numeri da cabaret e interazione con il pubblico, hanno ammaliato il pubblico del Traffic Live di Roma.Il tour prosegue con gli ultimi due appuntamenti previsti domani 18 giugno a Genova (Raindogs) e domenica a Torino (Blah Blah).

Le immagini sono a cura di © Tommaso Notarangelo

Back to top button