Come già riportato dalla nostra Caporedattrice nella Top List del 3 giugno 2018, Andrew Lincoln lascerà la serie.
Calma e sangue freddo. Ci vogliono entrambi, in questo caso. Davvero.
La serie cult della AMC continua a subire perdite, e questa volta il colpo arriva dritto al cuore: a lasciarci questa volta sarà niente di meno che Rick Grimes, che è a tutti gli effetti il protagonista. Andrew Lincoln comparirà solo in pochi episodi della prossima stagione, per poi lasciare la sua lotta agli zombie una volta per tutte. Dopo l’uscita di scena di Chandler Riggs (Carl Grimes) e la sostanziale riduzione della presenza di Lauren Cohan (Meggie), questo potrebbe essere il colpo di grazia ad una serie come questa che ormai è diventata un cult. Sicuramente la sua mancanza si farà sentire.
Ormai è una certezza, anche se AMC non ha né confermato né negato la veridicità dell’informazione.
Pare dunque che l’attore smetterà di interpretare il suo personaggio più famoso prima del prossimo finale di stagione.
Durante l’intervista rilasciata a ComicBook.com, Andrew Lincoln ha parlato del suo legame con il personaggio:
“Questo lavoro, come ho già detto in passato, è magnifico e unico. Non lo scambierei con nulla al mondo. La parte scomoda è il fatto che pare io sia il tizio lasciato sul molo a dire addio alle persone che si allontanano… È molto potente. […] C’è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Quanto ci vorrà? Io non lo so, ma sicuramente penso che i fan e il mio personaggio meritino un punto finale, in un momento futuro.”
Quel punto finale arriverà. Nel 2018? Si parla della fine dell’anno: che si tratti del midseason finale della stagione 9?
Ora come ora, in attesa di altre notizie in merito, non ci resta che rimettere insieme i pezzi dei nostri cuori di fan.
Antonio Guercio