A Kitzbühel continua la rincorsa al titolo del torneo Thiem’s 7 e oggi andranno in scena le semifinali. Il padrone di casa Dominic Thiem non ha lasciato per strada nemmeno un match dei tre disputati durante la fase a gironi e si è così direttamente qualificato tra gli ultimi quattro rimasti in gara. Anche Matteo Berrettini scenderà in campo oggi, dopo essersi aggiudicato il posto in semifinale con due vittorie e una sconfitta. Scopriamo gli orari di gioco e gli abbinamenti delle semifinali in programma tra poche ore.

In semifinale anche Berrettini

La prima semifinale di oggi, programmata per le 13.30, prevede l’austriaco Dominic Thiem, numero 3 del mondo, contrapposto allo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Quest’ultimo si è aggiudicato il secondo posto in semifinale con una partita a senso unico contro Dennis Novak: 6-0 6-1. Thiem ha vinto solo una volta in carriera contro il più maturo Bautista-Agut, ma va rimarcato il fatto che le sconfitte dell’austriaco sono tutte circostanziate al 2015. Al contrario, l’ultimo match disputato tra i due nel 2018 ha visto imporsi senza troppe difficoltà Thiem, ormai cresciuto a livello tennistico.

Berrettini in semifinale al Thiem's 7
Berrettini incontrerà Rublev nelle semifinali di oggi
Credits: Emilee Chinn\ Getty Images

A seguire la seconda semifinale che prevede Matteo Berrettini contro il russo Andrey Rublev. L’italiano numero 8 ATP ha centrato l’obiettivo delle semifinali, pur avendo perso l’ultimo incontro del girone contro Karen Khachanov col punteggio di 6-7 (6) 4-6. Decisiva per Rublev, invece, la vittoria in tre atti contro il norvegese Casper Ruud. Giunti ad un set pari, il russo si prende il match al super tie-break col risultato di 10-4. Negli scontri diretti, Berrettini è in vantaggio per tre vittorie su quattro contro Rublev, ma il ventiduenne moscovita non si è mai arreso facilmente negli incontri disputati. Sicuramente un match da vedere quello tra i due giovani.

Le partite di oggi sono visibili su Eurosport 1 ed Eurosport player.

13.30 Dominic Thiem- Roberto Bautista-Agut

A seg. Matteo Berrettini- Andrey Rublev

© RIPRODUZIONE RISERVATA